Gasperini prende l’esubero della Juventus: lo rivitalizza come De Ketelaere | Allegri lo bocciò dopo 5 minuti
La nuova idea per il mercato dell’Atalanta è un esubero della Juventus, Gasperini vuole rilanciarlo dopo una stagione flop in bianconero
L’Atalanta inizia a progettare la nuova stagione in cui i bergamaschi parteciperanno alla Supercoppa Europea, affrontando il Real Madrid di Carlo Ancelotti, e soprattutto alla Champions League, competizione in cui ritornano e vogliono farlo da protagonisti, proponendo un calcio offensivo e non temendo nessun avversario.
Questo è frutto di una programmazione vincente e della sapiente guida di Gian Piero Gasperini che ha scelto di continuare il matrimonio con il club lombardo ed alzare un’asticella già alta. Lottare per lo Scudetto non è più utopia, nonostante la crescente concorrenza, oltre all’Inter campione d’Italia che non ha intenzione di abbassare il proprio tasso tecnico.
Il primo passo è stato il riscatto di Charles De Ketelaere, uno sforzo economico per i Percassi che hanno pagato 25 milioni al Milan per avere a disposizione anche la prossima annata il talento belga.
Arrivato come un oggetto misterioso la scorsa estate, è stato completamente rilanciato da Gasp che ha dato lui fiducia, ripagata con prestazioni convincenti e la doppia cifra raggiunta.
La pazza idea di Gasperini, la Juventus pensa che non ce la farà
Un anno dopo Gasp vuole dimostrare che è in grado di valorizzare campioni che non hanno ancora espresso il proprio livello migliore. Due sono infatti gli obiettivi dei nerazzurri che vogliono tornare a giocare da protagonisti.
Il primo è Carlos Alcaraz, ingaggiato dalla Juventus a gennaio ma mai integrato con lo spogliatoio, con pochi scampoli di partita e il riscatto che non è stato esercitato dai bianconeri.
Non solo Alcaraz, Gasperini vuole rilanciare anche Zaniolo
Atalanta che vorrebbe convincere il Southampton a riconfermare il prestito, stavolta annuale, con l’obbligo di riscatto a tutela del club inglese, neopromosso in Premier League. Un trequartista con numeri importanti, il giovane argentino può tornare così nel campionato italiano e dimostrare finalmente il suo valore.
Discorso analogo per Nicolò Zaniolo, di ritorno al Galatasaray dopo il prestito all’Aston Villa. I turchi chiedono 20 milioni per il cartellino dell’azzurro e vorrebbero una cessione a titolo definitivo. Il calciatore, dal canto suo, ha fatto sapere di volere tornare in Serie A per confermare la maglia della Nazionale, persa a causa di un infortunio che lo ha costretto a saltare gli Europei.