Gasperini, piove sul bagnato: altro infortunio ‘alla Scamacca’ | Cancellato dalla lavagnetta della squadra
Dopo il difficile inizio di stagione, arriva un infortunio che coinvolge anche Gasperini e l’Atalanta. Ecco che cosa sta succedendo.
Non è un momento facile per l’Atalanta, perché la brutta sconfitta rimediata contro il Como, non ha fatto altro che confermare quanto sia stato difficile l’avvio di campionato della Dea.
Sarebbe però semplicemente folle dare la colpa a Gasperini, considerato che si è ritrovato per l’ennesima volta una squadra profondamente rimaneggiata dal mercato, e che dovrà adesso nuovamente “riassemblare” il gruppo in base a quei principi tattici, che hanno reso l’Atalanta uno dei più grandi miracoli sportivi in Europa degli ultimi anni, come ha definitivamente certificato la vittoria dell’Europa League lo scorso anno.
Stavolta però ci si è messa la sfortuna e la volontà di alcuni top player della squadra. Per la prima volta infatti, la dirigenza della Dea aveva rinunciato a finanziarsi sul mercato attraverso la cessione dei suoi top player, aveva invece convinto Gasperini a restare proprio sulla rassicurazione che sarebbero rimasti tutti i pilastri della Dea, e non ci sarebbe stata nessuna cessione eccellente.
Purtroppo si è mezzo di mezzo alla forte volontà di alcuni calciatori di andare via a tutti i costi, a partire da Koopmeiners, e gli infortuni. Scamacca infatti è stato un grande protagonista del finale di stagione della Dea, ma ha rimediato un grave infortunio che ha costretto il club ad acquistare Retegui, che per fortuna sta entrando velocemente dentro i meccanismi tattici di Gasperini.
Il difficile inizio dell’Atalanta
Anche Lookman è stato reintegrato di recente, dopo che aveva spinto fortemente per lasciare Bergamo e andare al Paris Saint Germain. Gasperini dunque avrà bisogno di tempo, e questo inizio così difficile in Serie A, sorprende fino a un certo punto.
La speranza oltretutto, in un momento così complicato, è che la fortuna aiuti la Dea e non vi siano altro infortuni gravi ai titolari come quello di Scamacca, In questi giorni però è arrivata una notizia che potrebbe aiutare l’Atalanta e “riequilibrare” la sfortuna che sta avendo in questi primi mesi della stagione.
Grave infortunio, il club perde il suo titolare
Anche il Real Madrid infatti, che sarà avversario dei bergamaschi a Dicembre nel nuovo format della Champions League, ha dovuto fare i conti con un infortunio di uno dei suoi titolari. Mbappe infatti è stato costretto a fermarsi a causa di un problema fisico.
Si sa ancora poco sulla gravità del suo infortunio, ma secondo alcune indiscrezioni, potrebbe restare parecchio fuori, e saltare dunque anche la sfida contro l’Atalanta. E considerato che parliamo di uno dei calciatori più forti al mondo, questa sarebbe indubbiamente un vantaggio per la squadra allenata da Gasperini.