Gasperini NON è più l’allenatore dell’Atalanta? Ribaltone annunciato su Facebook | Cosa succede ora

Gasperini
Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, annunciato come nuovo allenatore al posto di Gasperini. La comunicazione è arrivata su Facebook e i tifosi sono andati su tutte le furie.

Dopo un inizio di campionato più complicato del previsto (ma d’altronde questo è un marchio di fabbrica dell’Atalanta, che fatica molto spesso ogni anno all’inizio della stagione) la squadra allenata da Gasperini ha ritrovato equilibrio.

E adesso, con le ultime quattro vittorie consecutive in campionato, la Dea è nuovamente pronta a competere e dare filo da torcere a tutte le big si Serie A per un posto in Champions League. ormai l’Atalanta è un club internazionale, il cui valore è riconosciuto anche all’estero, grazie soprattutto alla vittoria dell’Europa League lo scorso anno.

I bergamaschi hanno vinto una finale dominando quella che fino a quel momento era stata la miglior squadra d’Europa, ovvero il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. La vittoria di un trofeo internazionale così prestigioso ha finalmente permesso a Gasperini di zittire tutti i suoi detrattori che, nonostante l’incredibile lavoro fatto a Bergamo in questi nove anni, gli hanno sempre rimproverato di non aver vinto nulla.

Al contempo, questo incredibile successo è servito anche per convincere la dirigenza atalantina ad alzare ancora di più l’asticella.

L’Atalanta punta sempre più in alto

E difatti in questa stagione, per la prima volta, il club ha deciso di non vendere nessuno dei suoi top player (Koopmeiners è andato via solo perchè il calciatore ha fatto di tutto per forzare la cessione e andare alla Juventus), e provare invece a rinforzare la squadra. Un’operazione decisamente riuscita, basti solo pensare al grande impatto che calciatori come Retegui o Samardzic hanno già avuto sulla squadra.

E anche in Europa la squadra sta continuando a convincere e stupire, basti solo pensare all’ultima gara contro il Celtic, finita in pareggio soltanto per sfortuna perché i nerazzurri hanno dominato in lungo e in largo la partita.

Il post del giornalista su Facebook
Il post del giornalista su Facebook (Screenshot Facebook) – Jmania.it

L’Atalanta ha un nuovo allenatore? Cosa sta succedendo

Viene anche da chiedersi quando ricapiterà nella nostra Serie A che un allenatore possa restare così a lungo in un club come Gasperini, dando oltretutto vita a un ciclo sportivo che resterà per sempre nella storia del calcio italiano. Intanto però, c’è una notizia circolata in questi giorni che mandato su tutte le furie i tifosi della Dea.

In un gruppo Facebook infatti, è apparso un post di un giornalista atalantino che raccontava di essere allo stadio a guardare la partita dei bergamaschi, avendo contemporaneamente aperto Football Manager in una sessione in cui stava allenando proprio l’Atalanta. Un post che non è piaciuto per nulla ai tifosi che lo hanno accusato di scarsa professionalità, dato che era allo stadio per seguire la partita per lavoro pagato dal club e si è voluto invece “sostituire” come allenatore a Gasperini nel gioco e mostrarlo persino sui social.