Gasperini, mazzata senza precedenti: fatto fuori il titolarissimo | Lotta Scudetto compromessa
Atalanta, che mazzata per mister Gasperini: ennesimo infortunio in casa “Dea”, niente da fare per il titolarissimo
Il 2024 dell’Atalanta si è concluso con un pareggio contro la Lazio dopo un bel match che ha visto scendere in campo, allo stadio “Olimpico”, due squadre che hanno offerto un bel calcio.
Un anno a dir poco indimenticabile per la “Dea” che, oltre ad aver conquistato (per la prima volta nella sua storia) un trofeo come l’Europa League, ha acquisito ancora più esperienza e consapevolezza nei propri mezzi.
Merito, senza ombra di dubbio, del suo condottiero: Gian Piero Gasperini. Al mister di Grugliasco, appunto, le lodi di aver migliorato (con il passare delle stagioni) una squadra che mai come questa stagione ambisce alla vittoria dello scudetto (anche se in città c’è scaramanzia).
Il prossimo appuntamento è quello relativo alla Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, in quel di Riad. Nel frattempo, però, per il tecnico non arrivano affatto buone notizie visto che uno dei suoi titolari è out. Difficile vederlo in campo.
Atalanta, che tegola per Gasperini: il suo titolare è out
Un Capodanno trascorso in terra araba per l’Atalanta che non vuole farsi distrarre da cenone e brindisi e si concentra per il primo obiettivo della stagione. Sfida molto interessante, in semifinale, contro i campioni d’Italia dell’Inter per un match che promette spettacolo. Anche se, come riportato in precedenza, Gasperini non è del tutto tranquillo in merito alle ultime notizie che arrivano dall’infermeria.
Recuperare il capocannoniere del campionato e bomber dei nerazzurri, Mateo Retegui, è una impresa quasi impossibile. Il nazionale azzurro non ha ancora recuperato dal problema fisico (lesione muscolare) accumulato nella sfida di campionato vinta contro l’Empoli. Un altro Matteo, questa volta con una “t” in più, preoccupa il “Gasp” visto che potrebbe non avere a disposizione Matteo Ruggeri.
Atalanta, obiettivo recuperare quanti più infortunati per la Supercoppa
Gasperini, però, non getta le speranze e spera di poter recuperare quanti più calciatori disponibili che sono attualmente ko. Il terzino sinistro, secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport“, dovrebbe poter farcela a far parte della semifinale contro la squadra allenata da Inzaghi.
Il condizionale, mai come in questo caso, è più che d’obbligo. Il classe 2002, dopo non essere stato convocato per la trasferta di Roma, si è allenato a parte effettuando un allenamento individuale. Da capire se partirà da titolare o meno. In ogni caso Zappacosta è pronto.