Gasperini, la notizia è la peggiore possibile: si è fatto malissimo | Ma lo spogliatoio è felice: silurato il problema

Gian Piero Gasperini in panchina - Foto Lapresse - Jmania.it
Gian Piero Gasperini in panchina – Foto Lapresse – Jmania.it

Un infortunio pesante coinvolge l’Atalanta, la reazione di Gasperini sorprende tutti, lo spogliatoio dovrà farsi trovare pronto

Per il debutto casalingo e con uno stadio completamente rinnovato, l’Atalanta ha festeggiato con i propri tifosi il ritorno alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Di fronte una Fiorentina tenace che si è arresa alla classe del reparto offensivo dei bergamaschi che possono contare su un Mateo Retegui al quarto centro con la nuova maglia e con un ritrovato Lookman, integrato in rosa dopo i dissidi di fine agosto e le voci su un suo possibile trasferimento al Paris Saint-Germain.

Gian Piero Gasperini è rimasto al timone del club che ha portato ai vertici in Italia e in Europa. Dopo il trionfo in campo internazionale dello scorso maggio, l’organico è stato modificato in alcune zone del campo, con una sola cessione di rilievo, quella di Teun Koopmeiners.

Un momento complicato per la difesa che è priva di un centrale come Scalvini ma la dirigenza si è mossa bene sul mercato, con innesti di qualità e che conoscono bene il campionato italiano.

Tutto pronto per l’inizio del girone di Champions League che vedrà i bergamaschi affrontare ben otto partite per poter accedere alla fase successiva prevista in primavera.

L’Atalanta ha appena scoperto dell’infortunio, lo spagnolo starà fermo almeno un mese

Tra le rivali dell’Atalanta c’è anche il Barcellona che è partita molto bene in Liga. In panchina Flick ha preso il posto di Xavi. Nell’ultima giornata è arrivata una vittoria larga contro il Girona, in parte rovinata da un infortunio, quello capitato al neo acquisto Dani Olmo, subito decisivo in maglia blaugrana.

Il centrocampista ha riportato un infortunio al tendine del ginocchio destro e dovrà stare lontano dal campo circa un mese, con il rischio di saltare il match contro i bergamaschi. Tre reti consecutivi e un inserimento subito ottimo nel nuovo club che è ancora a punteggio pieno.

Dani Olmo con la maglia della Nazionale spagnola - Foto Lapresse - Jmania.it
Dani Olmo con la maglia della Nazionale spagnola – Foto Lapresse – Jmania.it

Il Barcellona punta a tornare a vincere la Liga

Un Barcellona in forma che punta sulla classe di Yamal, chiamato al definitivo salto di qualità, e che cercherà di spodestare dal trono spagnolo il Real Madrid che ha in rosa un nuovo fuoriclasse, il francese Kylian Mbappè.

L’Atalanta spera di arrivare all’impegno di Champions contro i blaugrana con una classifica buona che lascia intravedere chance importanti di qualificazione.