Gian Piero Gasperini lancia una frecciata alla Serie A. Il tecnico dell’Atalanta sottolinea come la sua società sia virtuosa rispetto ad altre concorrenti che sono sommerse dai debiti. Forse parla anche di Juve.
Dopo la vittoria sul Friburgo, la Juve torna a pensare al campionato. Il ko contro la Roma ha fermato la rincorsa Champions dei bianconeri, ora molto complicata. In attesa dell’esito del ricorso al CONI, Max Allegri prova conquistare più punti possibili per farsi trovare pronto a ogni evenienza contro ogni avversario. Anche se qualcuno lancia alcune frecciate.
Gian Piero Gasperini non le manda a dire. Quando c’è qualcosa che non va spesso parla apertamente senza nascondersi dietro la retorica. Nella conferenza stampa di vigilia di Napoli-Atalanta, il tecnico ha lanciato una frecciata importante a diversi club di Serie A: “Sulle risorse l’Atalanta non può essere confrontata e paragonata ad altre società, perché deve costruirsele in casa per poter investire. Noi con centinaia di milioni di utili siamo costretti a competere con gente che ha un miliardo di debiti. Con la differenza di un miliardo e mezzo essere lì in alto mi rende molto soddisfatto. Per questo dico che stiamo facendo un campionato straordinario”.
Senza dire alcun nome, è probabile che Gasperini ce l’avesse con alcune big del campionato, fra cui Inter e Juve. Il tecnico, che è stato sulla panchina dei nerazzurri ed è tra i candidati a essere il successore di Max Allegri su quella bianconera, ha voluto difendere il proprio lavoro e quello della sua società, sottolineando la bontà delle scelte della Dea. Anche se, nell’inchiesta sui conti della Juve, anche l’Atalanta è stata coinvolta nelle indagini e rischia di subirne le conseguenze.