Gasperini finalmente ha ceduto: “vai dove sei felice” | Lui ringrazia e prende il primo volo: telenovela finita

Gasperini
Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Dopo un lungo braccio di ferro, alla fine Gasperini ha ceduto e ha lasciato il calciatore libero di trasferirsi in un altro club.

Ha sorpreso molti appassionati di calcio la conferenza di Gian Piero Gasperini subito dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Real Madrid.

Per circa sessanta minuti infatti, la Dea ha giocato una gara semplicemente stratosferica, pressando a tutto campo nel rispetto dell’identità tattica forgiata da Gasperini in questi anni, e mettendo più volte in difficoltà la difesa dei blancos, al punto che ci è voluta anche un po di sfortuna per non segnare un gol del vantaggio che sembrava davvero vicino, soprattutto nel primo tempo.

E invece Gasperini, nel post partita, invece di elogiare i suoi calciatori per la grande prestazione fatta contro quello che è al momento il club più forte del mondo, ha continuato a insistere sugli errori e le ingenuità commesse dalla sua squadra.

Evidentemente la vittoria dell’Europa League ha dato sicurezza all’intero ambiente che vuole fissare l’asticella sempre più in alto, e il discorso di Gasperini è servito proprio a far comprendere all’intero gruppo come non bisogna raccontarsi e rendersi conto che ormai si può pensare di battere persino il Real Madrid.

La Dea può davvero puntare allo scudetto?

Non può dunque che esserci molta attesa per capire che campionato disputerà la Dea quest’anno, con molti che iniziano a sostenere che potrebbe persino puntare allo scudetto.

Sicuramente, come ha confermato l’ad Percassi alcuni giorni fa, quest’anno per la prima volta la dirigenza ha deciso di assecondare il suo tecnico e non vendere nessun top per fare cassa, puntando invece a migliorare quanto fatto l’anno precedente. Il problema è che sono gli stessi big, come Koopmeiners che già un accordo con la Juventus e Lookman, su cui è piombato il Psg, che stanno facendo di tutto per essere ceduti.

El Bilal Touré
El Bilal Touré (Lapresse) – Jmania.it

Gasperini alla fine si è arreso: il calciatore è stato ceduto

E se davvero fosse così, è normale che la Dea perderebbe di competitività in modo importante, non potendo più contare su due dei protagonisti assoluti della scorsa stagione.

Intanto però, mentre si aspetta davvero di capire se questi due calciatori andranno via, Gasperini ha invece dato il suo avallo a un’altra cessione. Si tratta di El Bilal Touré, su cui era piombato lo Stoccarda nelle scorse settimane, e che ha convinto l’Atalanta con un’offerta di 27 milioni di euro. la sua cessione è stata ufficializzata nelle scorse ore da entrambi i club.