Gasperini, è un dramma continuo: arrivederci anche a lui | Out come Scamacca almeno fino a gennaio

Scamacca e Lookman
Scamacca e Lookman (Lapresse) – Jmania.it

Non sembra esserci fine alla sfortuna per Gasperini e l’Atalanta: hanno dovuto dire addio anche a lui fino ai primi di Gennaio.

Quella che doveva essere la stagione della consacrazione per l’Atalanta, è purtroppo iniziata nel peggiore dei modi. E non tanto per i risultati ottenuti in queste prime giornate di Serie A, perché la Dea nel orso degli ultimi anni ci ha sempre messo un po’ a carburare in campionato, prima di trovare qualità e continuità.

Il problema semmai, è che nonostante sia Gasperini che la dirigenza volesse puntare a fare qualcosa di diverso a livello gestionale e sportivo rispetto agli anni scorsi, la sfortuna e la volontà di alcuni calciatori, hanno fatto si che la squadra purtroppo risulti indebolita rispetto allo scorso anno.

L’Atalanta è stata protagonista di una stagione semplicemente incredibile, conclusa alcuni mesi fa con la vittoria dell’Europa League, il primo trofeo internazionale della Dea, e che ha finalmente consacrato Gasperini come uno dei migliori tecnici al mondo.

E come hanno più volte dichiarato sia l’allenatore dei bergamaschi, che l’amministratore delegato Percassi, l’intenzione era quella di non vendere nessun top player in rosa, ma provare piuttosto a rafforzare la squadra alzando ancora di più l’asticella.

Le difficoltà dell’Atalanta

E purtroppo, il club ha invece dovuto dire addio a calciatori del calibro di Koopmeiners e anche un giovane e promettente talento come El Bilal-Tourè che hanno infatti indebolito la rosa.

E come se questo non bastasse, Gasperini si è anche ritrovato a fare i conti con gli infortuni di Lookman, Scamacca e Zaniolo, che privano la squadra nelle prossime settimane di 3 tra i calciatori più importanti in rosa. Infatti l’inizio in campionato non è stato certo dei migliori, fino ad arrivare alla batosta subita contro l’Inter di Simone Inzaghi, con i nerazzurri che hanno dominato in lungo e in largo, infliggendo una sonora sconfitta per 3 a 0 alla Dea.

Chalobah
Chalobah (Fonte: X) – Jmania.it

Gasperini infuriato: salta all’ultimo il trasferimento

Ma Gasperini è anche molto arrabbiato, perchè un calciatore che aveva chiesto con insistenza, si è trasferito al Crystal Palace nell’ultimo giorno del calciomercato, dopo esser stato ad un passo dall’Atalanta.

Stiamo parlando di Chalobah: la Dea aveva già raggiunto un accordo con il Chelsea per venti milioni di euro, ma il calciatore ha cambiato idea all’ultimo e ha deciso di iniziare una nuova avventura in Premier League.