Gasperini, colpaccio praticamente concluso: lo ha rubato alla Juve | Senza alcuna pietà
Gasperini esulta: il colpo di mercato è vicino alla chiusura. Il club pronto a “rubare” un calciatore ai bianconeri.
L’Atalanta può davvero puntare a vincere lo scudetto in questa stagione? Questa è una domanda che inizia a circolare con insistenza tra i tifosi bergamaschi. L’inizio di campionato della Dea non è stato dei più facili, ma questo in fondo era prevedibile.
Anche quest’estate infatti la squadra è stata profondamente rimaneggiata dal mercato, e Gasperini si è ritrovato nuovamente a dover ricostruire un gruppo che aveva perso alcune pedine fondamentali come Koopmeiners, andato alla Juventus nel mese di Agosto per una cifra vicina ai sessanta milioni di euro.
Nulla di strano in fondo, in questi anni la strategia della famiglia Percassi è sempre stata quella di vendere alla massima cifra possibile i migliori top player in rosa, per potenziare la squadra mantenendo i bilanci in regola.
Quest’anno però, dopo la vittoria dell’Europa League, la dirigenza aveva deciso di seguire un’altra direzione per alzare ancora più l’asticella. L’intenzione era infatti quella di mantenere tutti i top player in rosa, andando sul mercato a potenziare ancora di più la squadra.
L’Atalanta può davvero puntare allo scudetto?
Non è stato possibile perché certi calciatori come Koopmeienrs o Touré volevano a tutti i costi andare via da Bergamo, e così Gasperini si è ritrovato per l’ennesima volta a dover rimodellare la squadra che aveva a disposizione. Ma dopo un inizio di stagione a dir poco complicato, la Dea è però tornata il club che avevamo conosciuto lo scorso anno, e che aveva demolito in finale di Europa League una squadra come il Bayer Leverkusen, fino a quel momento imbattuta in stagione.
E vista la roboante vittoria arrivata contro il Napoli di Antonio Conte, credere nello scudetto non è più una suggestione perchè la squadra sembra ormai pronta, soprattutto a livello mentale.
Gasperini esulta: il colpo di mercato vicino alla chiusura
Dovesse riuscire in questa impresa, Gasperini e l’Atalanta scriverebbero un’altra importantissima pagina del calcio italiano.
Intanto, il club bergamasco sta già pensando a come rafforzarsi nel mercato di Gennaio. E sembra che la Dea stia seguendo con attenzione un giovane terzino del Monaco. Si tratta del classe 200 Singo, che in Italia ha già giocato con la maglia del Torino. L’interesse dell’Atalanta è molto concreto, con il club che sembra pronto a presentare un’offerta alla squadra francese all’inizio della sessione invernale. Anche la Juventus è sulle tracce del terzino, e dunque la Dea punta a giocare d’anticipo e bruciare la concorrenza dei bianconeri.