Garcia lascia la città ma resta in Italia | Nuova panchina in Serie A

Rudi Garcia/ fonte LaPresse- jmania.it

Il tecnico francese ha salutato Napoli ed è tornato dalla sua famiglia. Attenzione però al suo futuro imminente

Il brutto inizio di campionato da parte del Napoli campione d’Italia in carica sta trovando un unico capro espiatorio, ovvero Rudi Garcia. L’ex allenatore della Roma, arrivato sotto l’ombra del Vesuvio con l’arduo compito di sostituire Luciano Spalletti, non sta ottenendo i risultati sperati, e già nelle settimane scorse ha rischiato di essere mandato via.

Però la squadra è sembrata in ripresa, e il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di confermarlo. Ma i risultati recenti non sono stati affatto dei migliori, e la situazione sembra essersi nuovamente ribaltata. Il pareggio di mercoledì in Champions League con un Union Berlino in piena crisi e soprattutto la sconfitta casalinga di campionato in favore dell’Empoli sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il tecnico transalpino dunque ha già ufficialmente lasciato la terra campana, sciogliendo gli ultimi dubbi legati alla sua permanenza in quel di Castelvolturno in maniera definitiva.

Decisione presa

Rudi Garcia ha deciso di lasciare la città prendendo un volo per Nizza, dove raggiungerà la sua famiglia. Anche se la decisione sul suo esonero da parte del patron partenopeo non è ancora ufficialmente arrivata, l’allenatore francese ha deciso di andarsene, visto che la comunicazione del club campione d’Italia è giunta poco fa.

Nelle prossime ore la squadra dovrebbe ricominciare gli allenamenti, ma è quasi impossibile che l’ex Roma e Lione faccia ritorno a Napoli per lavorare solo il tempo che serve per ufficializzare il sostituto e ricevere il benservito. La sua avventura in terra napoletana si è chiusa dopo pochi mesi, ricchi di delusione e soprattutto di tanta diffidenza sul suo operato sin dal primo giorno.

Rudi Garcia/ fonte LaPresse- jmania.it

Il sostituto di Garcia ed il suo futuro

Per sostituire il francese De Laurentiis ha selezionato due allenatori i cui nomi corrispondono a quelli di Igor Tudor e di Walter Mazzarri. La scelta finale è ricaduta proprio su quest’ultimo, che dopo anni torna quindi sulla panchina partenopea.

A sorpresa invece, secondo alcune recentissime indiscrezioni, Rudi Garcia potrebbe tornare presto in Italia per allenare una squadra di Serie A. Una delle ipotesi circolate è quella legata alla panchina del Milan, dove Pioli sta deludendo le aspettative rossonere. Tuttavia per il momento si tratta, appunto, di semplici rumors che verranno eventualmente confermati o smentiti nelle prossime ore.