Galliani, TRADIMENTO a sorpresa: strappa il contratto e lo dona al nemico giurato | Juventus col cerino in mano

Adriano Galliani
Adriano Galliani (Lapresse) – Jmania.it

Galliani si rende protagonista di un tradimento a sorpresa che fa infuriare la Juventus: porta il calciatore ai rivali di sempre.

I suoi ultimi anni da amministratore delegato del Monza, sono stati l’ennesima conferma di come Adriano Galliani sia stato un fuoriclasse assoluto nel suo ruolo, e non ci sono dubbi sul fatto che anche nei prossimi decenni, verrà ricordato come uno dei più grandi dirigenti sportivi della storia del calcio.

Il percorso fatto dal Monza è stato infatti perfetto da quando Berlusconi ne acquistò le quote, affidando a Galliani il compito di creare un progetto sportivo ambizioso, che permettesse al club di risalire nel più breve tempo possibile nella massima serie.

Così è stato, perchè nel giro di qualche anno non solo il Monza è riuscito davvero a tornare in Serie A, ma ha evitato di fare passi falsi nella prima stagione nella massima categoria, posizionandosi fin da subito in zona tranquille della classifica, senza mai rischiare la retrocessione. E lo ha fatto valorizzando tantissimi giovani, a partire dagli allenatori.

Se oggi Raffaele Palladino è passato alla Fiorentina, arrivando a Firenze come uno dei più giovani e promettenti allenatori della Serie A, è soltanto grazie alla fiducia che Galliani e Berlusconi hanno riposto in lui, promuovendolo dalla primavera alla guida tecnica della prima squadra, nonostante non avesse esperienza tra i professionisti.

I successi sportivi di Galliani

E questa sfida che Galliani ha accettato con il Monza alcuni anni fa, era persino più difficile da vincere forse rispetto a quella del Milan. Galliano è stato il ds di una delle squadre più forti della storia, ma è anche vero che quel Milan aveva un budget sul mercato praticamente illimitato, e dunque era molto più facile assemblare una rosa di campioni, per puntare a vincere tutto ogni anno.

A Monza invece, in un club dalle possibilità economiche molto ristrette e che deve crescere gradualmente, è stato molto più ostico per il “Condor” portare avanti un progetto vincente. Galliani lo ha fatto sempre con quella furbizia che lo ha sempre contraddistinto in carriera, e che nelle ultime settimane ha irritato non poco la Juventus.

Colpani
Colpani (Lapresse) – Jmania.it

Juventus furiosa con Galliani: cos’è successo

Non è un segreto infatti che i bianconeri fossero interessati a Colpani, che però alla fine è finito alla Fiorentina di Palladino. E sembra che Giuntoli si sia irritato in quanto ha avuto la sensazione che Galliani abbia trattato con lui per il trequartista, soltanto per far alzare l’offerta economica ai Viola.

D’altronde, che Galliani sia un vero e proprio mago del mercato nell’ottenere il massimo dalle trattative, non è certo un mistero, e ancora una volta, il dirigente del Monza è riuscito a vendere uno dei suoi talenti alle migliori condizioni possibili.