Il Galatasaray fa la spesa: 4 giocatori della Juve nel mirino

Asse fra Galatasaray e Juve per il prossimo calciomercato. I turchi, freschi vincitori del titolo, vogliono fare spese in Italia e mettono nel mirino quattro calciatori bianconeri. E il club sogna un bel gruzzolo.

La calda estate della Juve è appena cominciata. Dopo una stagione disastrosa, la società è chiamata al riscatto immediato e di lavoro da fare ce n’è moltissimo, su tutti i fronti. Dal punto di vista dirigenziale, perché manca ancora un direttore sportivo che faccia mercato. Dal punto di vista politico, con la battaglia per la Superlega che sta per iniziare. E da quello dei calciatori, con tanti che arriveranno e tanti che lasceranno. E che la Juve spera di piazzare altrove.

Calciomercato Juve, il Galatasaray si fa sotto: nel mirino Alex Sandro, McKennie, Zakaria e Arthur

galatasaray juve alex sandro zakaria mckennie arthur
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Tra questi, il primo in lista è Alex Sandro. Nonostante sia scattato il rinnovo automatico, il brasiliano è fuori dal progetto e la società sta cercando di convincerlo ad andarsene. Risoluzione o cessione, o eventualmente un decurtamento dell’ingaggio. E in soccorso della Juve potrebbe arrivare il Galatasaray, perché stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio i turchi avrebbero messo il difensore nel mirino. Solo a parametro zero, però il fatto che Alex Sandro abbia una destinazione sicura potrebbe incentivarlo a risolvere il contratto.

Non solo lui però, perché sempre secondo Di Marzio il Gala pensa ad altri 3 calciatori della Juve. E sono i tre che torneranno dai prestiti in Premier League, ossia Weston McKennie, Denis Zakaria e Arthur. I bianconeri contavano di incassare un centinaio di milioni dalle loro cessioni, ma nessuno dei tre è stato riscattato. Dunque, servirà trovare nuove soluzioni e certamente non a quelle cifre. Per il brasiliano è più probabile un prestito, mentre per il texano e lo svizzero si potrebbe intavolare la trattativa per una cessione definitiva.