Futuro Locatelli, colpo di scena | 45 milioni e addio a giugno

Locatelli
Locatelli (ANSA) – JMania.it

Locatelli è ormai una pedina fondamentale della squadra di Allegri ma a Giugno di fronte ad un’offerta importante potrebbe lasciare.

Giuntoli era sicuramente preparato questa estate, al suo arrivo alla Continassa come nuovo direttore sportivo della Juventus, al fatto che si faceva carico di una sfida professionale molto difficile e complessa.

D’altronde, il suo nome è stato cercato e voluto fortemente dalla nuova dirigenza juventina guidata da Calvo, in uno dei momento di massima crisi nella storia della Juventus, con l’inchiesta prisma che ha scoperchiato un vaso di pandora in grado di portare alle dimissioni Andrea Agnelli, ed escludere la Vecchia Signora dalle coppe quest’anno.

A questo vanno aggiunti i problemi economici di un club che non potrà provare a competere per fatturato con i top club europei, come era invece avvenuto negli ultimi anni. D’altronde, quale sia la sua missione nei primi anni lo ha spiegato lo stesso Giuntoli in una recente intervista che ha concesso ai giornalisti di Repubblica.

Il nuovo ds bianconero ha infatti dichiarato che è stato assunto dalla nuova dirigenza per inseguire alcuni obiettivi di sostenibilità economica. La Juventus ha bisogno di ridurre l’età media della rosa, e al contempo abbassare il monte ingaggi.

La Juventus dovrà vendere uno dei suoi top player a Giungo?

E oltre a questo vendere i propri talenti nel miglior modo possibile, perché servono nuove entrate nelle casse del club. Ed è per questo che c’era l’ipotesi anche di vendere un talento come Vlahovic in uno scambio con Lukaku, che poi non si è concretizzato, che avrebbe portato la Juventus ad incassare circa quaranta milioni di euro.

La Vecchia Signora ha una grande necessità di vendere, e non è detto purtroppo che nel prossimo calciomercato estivo, non lasci andare via un big di fronte all’offerta giusta.

Locatelli andrà via a Giugno
Locatelli andrà via a Giugno (ANSA) – JMania.it

Juve, Locatelli potrebbe lasciare in estate: la Premier League su di lui

E tra i cedibili, c’è anche un calciatore che in questo avvio di campionato ha giocato da titolare tutte le partite e sia sta rivelando fondamentale per Allegri Stiamo parlando di manuel Locatelli, arrivato due anni fa alla Continassa dal Sassuolo e che quest’anno finalmente da fornendo prestazioni da vero top player.

Certo, l’utilizzo che ne fa Allegri è profondamente diverso dall’incredibile playmaker che avevamo osservato giocare nel Sassuolo di De Zerbi. Nella Juventus di Allegri Locatelli smista molti meno palloni ed è molto più dedito all’intercetto, ma quest’anno sta dimostrando finalmente di poter interpretare a grandi livelli anche questi compiti tattici. In Premier League farebbe comodo a tantissime squadre e non è detto che di fronte ad un’offerta da 40-50 milioni, Giuntoli non decida di lasciarlo partire.