Futuro Allegri, spunta un top club europeo | Addio Juve, la sua carriera prosegue qui
Il tecnico livornese, che pare seriamente intenzionato a salutare la Vecchia Signora, può approdare sulla panchina di una grande squadra al termine della stagione attuale.
Nelle ultime settimane una notizia a dir poco clamorosa ha coinvolto tutto l’ambiente juventino: Max Allegri lascerà il club a fine stagione. L’allenatore toscano, legatissimo ai colori bianconeri, nonostante abbia il contratto in scadenza a giugno del 2025, dirà addio alla Continassa dopo tre anni, che sommati ai cinque precedenti fanno otto totali alla Juve.
Al momento si tratta di indiscrezioni visto che il 56enne non ha ne smentito ne confermato le voci, ma questa ipotesi non sembra così remota. Nonostante stia disputando un ottimo campionato il mister non sente più la fiducia di quando al comando c’era Andrea Agnelli, e il nuovo organigramma dirigenziale non sembra convincerlo più di tanto.
A questo poi va aggiunto il sorprendente interesse di un top club europeo nei suoi confronti, che vuole affidargli la panchina. Di conseguenza questa opportunità non farebbe altro che accelerare il processo di separazione tra Allegri e la Vecchia Signora, che dunque sembra ormai deciso.
Ecco la super big sul livornese
Il Manchester United continua nel suo profondo periodo di crisi. I Red Devils infatti da diversi anni non riescono a tornare al top ne in Premier League e ne in campo europeo. Nemmeno la cura ten Hag sembra aver funzionato, anzi, il tecnico olandese ormai sembra molto lontano da Old Trafford.
A quanto pare infatti i calciatori non lo seguono più, ed anche per questo motivo a fine stagione, pur nel caso in cui riuscisse ad ottenere risultati importanti (cosa quasi impossibile per come si è messa la stagione), riceverebbe il benservito. Di conseguenza la dirigenza sta cominciando a valutare a chi affidare l’arduo compito di guidare un club allo sbando più totale, e tra i candidati c’è anche Max Allegri.
I concorrenti di Allegri per accomodarsi ad Old Trafford
Quella di prendere l’allenatore bianconero è un’idea concreta per lo United, che tuttavia non si ferma e continua a seguire anche altri tecnici di alto livello. Uno dei preferiti è Zinedine Zidane, che però sembra voler attendere la chiamata della nazionale francese dopo l’Europeo.
Anche Antonio Conte piace tanto. Cosa curiosa entrambi questi due mister sono nel mirino della Juventus per sostituire Allegri in caso di addio. Destini incrociati quindi sull’asse Torino-Manchester.