Furto con scasso, ci rubaste uno scudetto | Inzaghi contro Allegri: la dichiarazione via social NON passa inosservata
Accuse pesanti via social rivolte alla Juventus, uno Scudetto rubato a Simone Inzaghi, uno stop obbligato ha favorito i bianconeri
Simone Inzaghi si è dimostrato tra i migliori allenatori europei nelle ultime due stagioni. Prima la finale di Champions League e poi il primo Scudetto della sua carriera, quasi conquistato con l’Inter. Una crescita esponenziale che è andata di pari passo con quella di una rosa che sa sempre cosa fare e con le seconde linee che non si fanno mai sentire, consapevoli di avere anch’essi delle chance di mettersi in luce.
La bravura del mister sta nel leggere i momenti delle partite, di mantenere sereno il clima nello spogliatoio, di essere metodico e sempre attento allo studio degli avversari, vivendo di calcio.
Il suo approdo in nerazzurro è arrivato dopo alcune ottime stagioni a Roma, da allenatore della Lazio, in particolare l’ultima, quella che ha coinciso con lo scoppio della pandemia da Covid 19.
Prima dello stop obbligato del campionato che si è poi concluso durante l’estate 2020, i biancocelesti erano stati in grado di insediare la Juventus e l’Inter nella corsa allo Scudetto.
Il rammarico della Lazio, la pandemia ha rovinato i suoi sogni Scudetto
Ne è consapevole Felipe Caicedo, autore della rete del pareggio nello scontro diretto tenutosi allo Stadio Olimpico in quella stagione. Un goal arrivato nell’ultima azione della partita e che la punta ha voluto celebrare con un tweet, sottolineando che senza Covid le chance di soffiare il campionato alla Juventus potevano essere reali.
Juve che, sotto la guida di Maurizio Sarri, è riuscita a vincere il suo nono Scudetto consecutivo, prima di uno stop che prosegue da ben quattro stagioni in cui la Vecchia Signora ha alzato solo una Supercoppa e una Coppa Italia con Andrea Pirlo in panchina.
Senza COVID… 🏆 🇮🇹 #LazioJuve pic.twitter.com/XUwV4AXtc7
— Felipe Caicedo (@FelipaoCaicedo) March 30, 2024
Il presente molto meno soddisfacente di Lazio e Juventus
Lazio e Juventus che si sono affrontati nell’ultimo turno, il numero 30, di questa Serie A. Una sfida ben lontana dai fasti del 2020, tra due squadre in difficoltà e in cerca di punti preziosi per i rispettivi obiettivi, rispettivamente la qualificazione all’Europa e alla Champions League.
Il club capitolino ha cambiato guida tecnica e ha affidato la squadra a Igor Tudor, ex difensore proprio della Juventus, che è tornato su una panchina di Serie A dopo la positiva esperienza all’Hellas Verona.