Furlani, non bastava il non-mercato del Milan: annunciata anche un’uscita dolorosa | “Dovevamo fare cassa”

Furlani dagli spalti assiste ad una partita del Milan - foto LaPresse - JMania.it
Furlani dagli spalti assiste ad una partita del Milan – foto LaPresse – JMania.it

Questa per i tifosi è l’ennesima mazzata: proprio non ci voleva. La squadra totalmente rivoluzionata dopo la partenza di questo campione.

Il Milan è sicuramente una delle società che maggiormente deve riscattarsi rispetto allo scorso campionato. La società rossonera non può più permettersi di partecipare a una competizione così importante come la Champions League e farsi eliminare nella fase a gironi con estrema semplicità.

I tifosi rossoneri non lo accettano e nemmeno i tanti appassionati di calcio. Una squadra così blasonata, con una storia ricca di successi e trofei, non può fare dei passi indietro e mettere la squadra in condizione di arrancare per qualificarsi a malapena in zona Champions.

Affinché si possa correre ai ripari, è stato nominato un nuovo allenatore: Paulo Fonseca. L’ex allenatore di Roma e Lille, giusto per nominarne alcune, ha sicuramente dalla sua parte la grande volontà di potersi affermare nel campionato italiano con trofei importanti da annoverare nel palmarès della società.

Può contare sul supporto di dirigenti di alto calibro come Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimović, che faranno di tutto per rafforzargli la squadra nel miglior modo possibile. Nel frattempo, i rossoneri si ritrovano ad accogliere i nazionali.

Lo scacchiere del Milan da ricomporre

Il nome più accreditato è quello di Álvaro Morata, che tornerebbe molto volentieri in Italia, dove ha già vestito la maglia della Juventus con diversi successi. Ora, però, c’è da dire una cosa importante. Il Milan deve anche guardare alle cessioni per fare in modo che si possa fare cassa e monetizzare il più possibile, così da garantire una campagna acquisti senza troppi sforzi economici da parte della società.

Ricordiamo che solo un anno fa il presidente Gerry Cardinale ha messo a disposizione della dirigenza diversi milioni di euro, al punto da acquistare ben 10 calciatori che però ancora non sono esplosi del tutto.

Devis Vasquez difende i pali dell'Ascoli in Serie B - foto LaPresse - JMania.it
Devis Vasquez difende i pali dell’Ascoli in Serie B – foto LaPresse – JMania.it

Vasquez a un passo dalla Liguria

Ora, però, sembra che sia il reparto arretrato a perdere un pezzo importante. Parliamo del giovane portiere Devis Vasquez che, dopo un anno all’Ascoli, è pronto per la sua nuova avventura con la maglia dello Spezia, come riportato da calciomercato.com.

In questo modo, sicuramente liberando un ulteriore slot in rosa, ci sarà la possibilità di investire nuovamente questi fondi in altri giocatori da inserire nello scacchiere del tecnico portoghese.