Furlani imbufalito, è saltato il banco per Fofana: UFFICIALE l’accordo col nuovo centrocampista | È italianissimo
La dirigenza rossonera e Furlani sono andati su tutte le furie: sfuma la trattativa per Fofana. Arriva invece un giovane talento italiano.
L’acquisto di Emerson Royal da parte del Milan, con il calciatore che arriverà dal Tottenham per una cifra vicina ai quindici milioni di euro, avrà sicuramente rassicurato i tifosi rossoneri. Il clima infatti iniziava ad essere molto teso a Milanello, con una parte della tifoseria che aveva iniziato ad attaccare apertamente la società per il suo immobilismo sul mercato.
Nemmeno Ibrahimovic era stato risparmiato da certe critiche, anche perché era stato il primo ad esporsi e rassicurare tutti, nella conferenza stampa con cui aveva annunciato l’arrivo de Fonseca sulla panchina rossonera, spiegando che il club avrebbe agito sul mercato in modo deciso per colmare le lacune che esistevano nei vari reparti.
Ci è voluto sicuramente più tempo del previsto per sbloccare alcune situazioni, ma finalmente il Milan è riuscito a completare gli acquisti di Morata, Pavlovic e adesso Royal.
C’è sicuramente qualche rimpianto per come è sfumata la trattativa che doveva portare Zirkzee a Milanello, con l’olandese che ha poi accettato la corte del Manchester United e si è trasferito in Inghilterra.
Il mercato del Milan
Il Milan era infatti disposto a pagare la clausola rescissoria da quaranta milioni di euro per l’ormai ex attaccante del Bologna ma come ha lasciato intendere lo stesso Ibrahimovic, le richieste fatte dall’agente del calciatore sulle commissioni da pagare sono state giudicate eccessive dalla dirigenza che infine rinunciato al suo acquisto, lasciando che i red devils si inserissero nella trattativa.
Adesso però, è importante che il club rossonero non si fermi sul mercato e punti con decisione un centrocampista, l’unico reparto che non ha avuto nuovi innesti in questa sessione estiva.
Milan, sfuma l’obiettivo a centrocampo: Fofana dice no
Negli ultimi giorni però, la dirigenza rossonera ha dovuto fare i conti con il rifiuto di quello che era il primo obiettivo di mercato per il centrocampo. Dopo un lungo corteggiamento, sembra infatti che Fofana del Monaco abbia rifiutato la proposta che gli era arrivata dai rossoneri.
Una situazione che ha deluso il club che lo seguiva da tempo e che costringe adesso Furlani e Ibrahimovic a puntare su un nuovo profilo. L’unica consolazione arriva invece dalla seconda squadra Milan Futuro, iscritto quest’anno in Serie C, che appena ingaggiato un difensore molto giovane e promettente. Si tratta del classe 2001 Mattia Sandri, con il club che ha ufficializzato il suo acquisto proprio in questi giorni.