Mediaset si scusa pubblicamente con la Juventus per il fuori onda molto sconveniente avvenuto durante un servizio sulla Champions League andato in onda in un’edizione di ‘Premium Sport News’. A mostrare il filmato con le parole che hanno fatto infuriare i tifosi juventini su social network e forum, un servizio di “Striscia la Notizia” (QUI IL VIDEO DEL FATTACCIO), del quale ha parlato ieri sera Sandro Sabatini, nel corso del post-partita di Juve-Olympiacos.
“Una frase della quale ci scusiamo senza se e senza ma – dice Sabatini in diretta TV – D’altra parte, la frase è stata mostrata da Striscia la notizia, un programma della famiglia Mediaset, insomma da noi stessi. Consentiteci però qualche precisazione: di fatto è stata quasi un’intercettazione, una frase isolata fuori dal contesto, che non l’avrebbe resa innocua, ma di sicuro attenuata. La frase è stata riportata in un contesto opposto a quello che è passato come messaggio. Qui a Premium siamo tutti per il tifo pro, il tifo contro non ci appartiene. È chiaro poi che sui tribunali social ci vuole un colpevole, una sanzione, un nome. Dobbiamo essere sinceri, il nome non lo avete scoperto voi e non lo abbiamo scoperto nemmeno noi. Probabilmente, ci sarà stato un infortunio assolutamente non voluto… i tecnici lavorano, magari arriva una notifica su un telefonino e a microfono aperto si crea un pasticcio”, conclude.
Scuse apprezzabili e che evitano probabilmente un incidente diplomatico con il club torinese, che seppur non incline a querelare in caso di offese purtroppo frequenti in ambito giornalistico, sicuramente non avrà preso benissimo un incidente di questo tipo.