Fuochi d’artificio a Castelvolturno: il top player ha RIFIUTATO la cessione | Mister Conte l’ha convinto
Cambia tutto a Castel Volturno, il top player ha respinto le offerte e rifiutato la cessione. Conte è riuscito a convincerlo a restare al Napoli.
Le prime immagini diffuse alcune settimane fa, degli allenamenti di Antonio Conte a Castel Volturno, hanno ben presto fatto il giro del web e dimostrato quanto la metodologia di lavoro del tecnico leccese possa essere massacrante.
Nei frame catturati dai giornalisti, si vedono infatti i calciatori partenopei a fine allenamento stremati, con alcuni che sembrano persino in procinto di vomitare.
D’altronde Conte, fin dai suoi primi anni di carriera, si è sempre distinto per una preparazione atletica molto più pesante di quella praticata spesso dai suoi colleghi ad alto livello, e gli aneddoti sulla fatica che si è costretti a fare con il tecnico italiano sono tanti e leggendari.
Di sicuro, l’impressione è che Conte sia arrivato al Napoli al momento giusto, perchè dopo una stagione disastrosa come quella precedente, c’era sicuramente bisogno di resettare l’intero ambiente.
La nuova sfida di Conte al Napoli
E d’altronde, se De Laurentiis lo ha corteggiato per così tanto tempo, è proprio perché aveva capito che il club aveva adesso bisogno di un generale. Lo era anche Spalletti in fondo, e non è certo un caso se sotto la sua guida il club sia riuscito a conquistare il terzo scudetto della sua storia.
Conte non ha di certo accettato questa nuova sfida semplicemente per far arrivare il Napoli tra le prime quattro. Parliamo di un allenatore che punta sempre a raggiungere il massimo obiettivo possibile, e anche per questo, prima di accettare l’offerta d De Laurentiis, ha ricevuto ampie rassicurazioni sul mercato.
Conte ha deciso: il terzino resta in squadra
Ma forse nemmeno lui si aspettava che arrivati quasi a metà agosto, non si fosse risolto il problema in attacco. Osihmen non è stato infatti ancora ceduto, e questo sta impedendo l’arrivo di Lukaku, l’attaccante scelto da Conte per sostituirlo. La situazione è ancora in stallo, è in realtà non è l’unica del mercato del Napoli.
C’è infatti un calciatore che era stato messo sul mercato ma che non ha ancora trovato offerte interessanti per andare via. Anche se sembra che Conte negli ultimi giorni ci abbia ripensato e stia adesso cercando di convincere il terzino a restare a Castel Volturno. Mario Rui infatti era stato messo fuori dal progetto del tecnico leccese. Adesso però qualcosa sembra cambiato e Conte avrà un colloquio con il calciatore nei prossimi giorni per reintegrarlo con la squadra, se Rui è disposto a seguire il suo allenatore.