Europa League

Fulham-Juventus 4-1: tabellino, pagelle, highlights e interviste

Fulham-Juventus 4-1: di seguito il tabellino del match.

FULHAM: Schwarzer; Kelly (26’ st Dempsey), Hangeland, Hughes, Konchesky; Duff, Baird, Etuhu, Davies; Gera (40’ st Riise); Zamora. A disposizione: Zuberbhuler, Dikcagoi, Riise, Smalling, Nevland, Marsh-Brown. All. Hodgson.

JUVENTUS: Chimenti; Salihamidzic, Zebina, Cannavaro, Grosso (40’ st Del Piero); Camoranesi (7’ st De Ceglie), Felipe Melo, Sissoko; Candreva (28’ pt Grygera), Diego; Trezeguet. A disposizione: Pinsoglio, Poulsen, Marrone, Iaquinta. All. Zaccheroni.

ARBITRO: Kuipers (Olanda).

ESPULSI: 27’ pt Cannavaro, 45’ st Zebina.

AMMONITI: 12’ pt Camoranesi, 45’ st Konchesky, 47’ st Felipe Melo.

RETI: 2’ pt Trezeguet, 9’ pt Zamora, 39’ pt e 3’ st rig. Gera, 38’ st Dempsey.

Fulham-Juventus 4-1: le pagelle

CHIMENTI 5.5 Antonio Chimenti detto zucchina: brutto a vedersi, rigido e ovviamente bollito

ZEBINA 5 L’espulsione finale è il punto esclamativo sulla sua stagione. Di quelli che usano gli spagnoli, al contrario

CANNAVARO 4 Un uomo capace di far sognare una Nazione intera. La Nuova Zelanda.

BRAZZO 5 Fa il suo , ovvero fa cagare

GROSSO 5 Peccato perché dopo Firenze lo davano in ripresa. Come se gli economisti avessero festeggiato la fine della crisi del 29 alla prima giornata di saldi.

MELO 4 Aridatece Tiago

SISSOKO 5.5 La sua stagione è comprensibile soltanto se ha aderito allo sciopero generale degli extracomunitari

CAMORANESI 4 Non so chi sia più raccomandato tra i convocati dell’Italia Mondiale e le ministre del governo Berlusconi ma comincio a pormi delle domande sulle inclinazioni sessuali di Lippi.

DIEGO 4 Mah. Boh. Forse spostato a centrocampo giocherebbe meglio. In effetti ha la velocità di Oliseh e la personalità di Paro, potremmo tentare.

CANDREVA 5/6 E’ l’unico che sembra valere qualcosa, quindi, giustamente, esce. Credevamo fosse l’Europa League e invece era Sanremo.

TREZEGUET 5.5 Per segnare segna, peccato che poi non faccia altro per 90 minuti. “non è colpa sua se non è adatto al calcio moderno”. Ma nemmeno il Dodo aveva colpe, cazzo.

GRYGERA 5 Sancho Panza. Senza Don Chisciotte e pure senza il Sancho.

DE CEGLIE 5 Come cantava Leonard Cohen “like a bird on the wire, like a druk in a midnight choir ,che cazzo ci fa paolo de ceglie alla juventus”. O almeno io me la ricordo così.

DEL PIERO S.V. Colpa sua, ovviamente.

ZACCHERONI 4 Ci sta simpatico ma più sciagurato del cambio Candreva-Grygera ricordiamo solo la sostituzione di Marchisio con Camoranesi. Ah, già…

Fulham-Juventus 4-1 | Highlights e video gol

Fulham-Juventus 4-1 | Le interviste

Alberto Zaccheron
«Alcune cose accadute sul campo non sono riuscito a valutarle bene dalla panchina e prima di parlare con la squadra voglio rivedere la partita. Per ora faccio ancora a fatica a rendermene conto, questa eliminazione non era in preventivo. Qualcosa è successo, perché una squadra come la Juve non può prendere quattro gol in casa del Fulham. Almeno in una situazione normale. Sul primo gol mi è parso di vedere una spinta su Cannavaro. L’espulsione non mi è parsa giusta perché c’era Grosso in recupero e sul rigore Diego era molto vicino. Purtroppo alla vigilia si sono bloccati Marchisio e Iaquinta per il mal di schiena e non ho potuto utilizzarli. Del Piero? L’ho fatto riposare in vista di domenica, la gara era ideale per le due mezze punte e i primi minuti ci stavano dando ragione. Capisco la delusione dei tifosi, ma oggi alla squadra non posso contestare nulla per l’impegno e la voglia. Ora non ci resta che il campionato e non possiamo più sbagliare se vogliamo centrare l’obiettivo».\r\n
Alessandro Del Piero
«Non è vero che abbiamo preparato la partita in modo superficiale, eravamo anche riusciti a passare in vantaggio. In questo momento è difficile commentare, dobbiamo solo rimboccarci le maniche e ripartire. Certo che questa eliminazione è un duro colpo per le nostre sicurezze».
Diego
«Nella mia carriera non avevo mai affrontato una situazione così difficile e adesso bisogna lavorare molto e parlare poco per uscire da questa situazione. L’espulsione ha condizionato la nostra partita, ma non possiamo cercare alibi. Non avevamo la testa giusta nonostante il 3-1 dell’andata e il momentaneo 1-0».

Johnatan Zebina

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni