Fu l’unica richiesta che Allegri fece alla Juve | Ora si è stufato anche lui: prenotato il volo per l’Arabia
Era l’unica richiesta che Allegri aveva fatto a Giuntoli nel mercato di Gennaio, e adesso sta per iniziare una nuova avventura in Arabia.
Il calciomercato estivo è entrato nel vivo, e non ci sono dubbi al momento, sul fatto che sia la Juventus la regina del mercato in Serie A. Questo naturalmente, è dovuto anche a un eccessivo immobilismo sul fronte degli acquisti per alcuni big della Serie A.
Il mercato del Milan continua ad esempio ad andare molto a rilento, e questo ha provocato la rabbia di una parte della tifoseria che ha iniziato ad attaccare molto duramente la società. Al momento a Milanello è arrivato il solo Morata, e nulla è stato fatto invece per colmare le lacune in difesa viste lo scorso anno.
Anche l’Inter ha fatto ben poco da quando ha aperto il mercato estivo, ma è anche vero che i nerazzurri si trovano in una condizione molto diversa. la società ha infatti agito con largo anticipo per migliorare la rosa, degli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi, con gli accordi chiusi nei mesi scorsi, hanno già colmato le lacune più importanti in rosa.
Ed è per questo che adesso Marotta e Ausilio, che vogliono sicuramente completare almeno due colpi in entrata, non hanno fretta. La Juventus invece, come accennavamo in precedenza, è il club che più si è mosso in questa sessione estiva.
Il mercato estivo della Juventus
Torino sono infatti già arrivati diversi calciatori: Douglas Luiz, Thuram, Di Gregorio e Cabal, sono i nuovi acquisti fortemente voluti da Giuntoli, che sta provando a dare a Thiago Motta la migliore rosa possibile per affrontare la stagione che sta per iniziare.
E chissà come abbia preso Allegri questa situazione. Non bisogna infatti dimenticare che uno dei motivi che portarono il tecnico toscano a rompere il suo rapporto con Giuntoli, fino allo scontro che ha poi portato al licenziamento del tecnico toscano, era stato proprio il mercato.
Era l’unica richiesta di Allegri a Gennaio; adesso va in Arabia
La Juventus infatti lo scorso anno non ha praticamente fatto nessun acquisto in entrata, ad eccezione di Alcaraz e Djalo, arrivati a Gennaio ma non per rinforzare subito la rosa dei titolari. Una situazione che aveva irritato molto Allegri e segnato forse la fine del suo rapporto con il ds bianconero.
E adesso, è notizia di questi giorni, che quella che era stata l’unica richiesta di Allegri a Giuntoli nel mercato di Gennaio, sta per iniziare una nuova avventura fuori dal calcio europeo. Giacomo Bonaventura ha infatti trovato un’intesa con Al Shabab, e sta trasferirsi in Arabia Saudita con un contratto da circa quattro milioni di euro a stagione.