Fu il peggior rivale di Buffon in Champions | Ora la sua famiglia ne annuncia il triste addio: morto giovanissimo

Buffon contro l'arbitro Olivier
Buffon contro l’arbitro Olivier (Lapresse) – Jmania.it

È stato uno dei rivali più scomodi di Buffon in Champions, e adesso è stato coinvolto in una terribile tragedia.

È ancora difficile per gli appassionati di calcio accettare il fatto che Gigi Buffon si sia davvero ritirato. D’altronde parliamo di quello che secondo molti è stato il portiere più forte della storia, e che per oltre un ventennio ha accompagnato con prestazioni fuori dalla norma tantissime generazioni di ragazzi e persone che seguono il calcio.

Sicuramente, in questi anni ci sono stati portieri, come ad esempio Neuer o Dida, che con le loro prestazioni si sono avvicinati al livello di Buffon e lo hanno addirittura superato in alcuni anni.

Ma resta davvero difficile però trovare un portiere più continuo di lui, in grado di mantenere un livello altissimo per così tanto tempo, come d’altronde dimostra la sua lunghissima militanza nella Juventus.

Buffon ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel Parma, dove è stato subito chiaro a tutti che ci si trovava di fronte ad un vero e proprio fenomeno, con tutti i crismi del predestinato. E difatti il suo trasferimento alla Juventus, fu per i tempi il più costoso per quanto riguarda un portiere.

La grandezza di Gianluigi Buffon

Da quel momento in poi, il portiere tra i pali bianconeri si è imposto fin da subito come un top player assoluto. Inoltre, la sua scelta dopo lo scandalo calciopoli, quando era ancora nel prime della sua carriera e veniva cercato e desiderato da tutti i club più importanti al mondo, di scendere in Serie B con la Juventus, lo ha reso per sempre un idolo e un’icona per i tifosi al pari di Del Piero.

Per questo il momento del suo ritiro è stato un giorno molto triste per gli appassionati di calcio, simile a quando hanno detto addio al calcio giocato fenomeni del calibro di Totti e Del Piero, con cui oltretutto Buffon ha condiviso pagine indimenticabili della storia della nostra nazionale, tra cui il Mondiale vinto dal 2006 (In cui il portiere fu un assoluto protagonista, tanto che secondo molto doveva vincere lui il pallone d’oro).

Serginho
Serginho (Lapresse) – Jmania.it

Tragedia per il rivale di Buffon: lutto in famiglia

E adesso, è notizia di questi giorni che uno dei grandi rivali di Buffon nel Milan, negli anni in cui la rivalità tra bianconeri e rossoneri era altissima, è stato purtroppo vittima di una tragedia familiare.

L’ex terzino destro dei rossoneri Serginho infatti ha appena avuto un lutto sconvolgente. Il figlio Diego è morto ha soltanto vent’anni di età. La notizia arriva dal Brasile e al momento non ci sono altre informazioni su cosa sia accaduto al ragazzo.