Fu il peggior nemico di Allegri | Ma ha fatto pace coi tifosi ed è pronto a tornare a Torino: firma valida l’1 luglio
Con Allegri un pessimo rapporto, ma adesso vuole riappacificarsi con i tifosi e trasferirsi a Torino, può firmare già da luglio
Tra un mese è passato un anno senza competizioni europee per la Juventus a causa della sentenza UEFA in seguito al caso plusvalenza che ha portato alle dimissioni di tutto il CDA bianconero e del presidente Andrea Agnelli e in cui la squadra si è concentrata sulla Serie A provando a tenere testa all’Inter capolista prima di avere una notevole flessione a partire da fine gennaio.
In questo periodo la passata stagione i bianconeri erano ancora in corsa per la conquista dell’Europa League e stavano per affrontare il Siviglia nel doppio scontro di semifinale, con la speranza di una finale tutta italiana con la Roma di Mourinho.
All’Allianz Stadium terminò con un pareggio, con gli andalusi a segno con Youssef En-Nasyri, protagonista di un’esultanza eccessiva che fece andare su tutte le furie la tifoseria bianconera.
Al ritorno furono i tempi supplementari a decretare il passaggio del turno degli spagnoli al termine di due partite molto equilibrate, tra due compagini che avevano dato il massimo in campo.
En-Nasyri possibile rinforzo per l’attacco della Juventus
Proprio la punta marocchina lascerà il Siviglia al termine di questa stagione e la Juventus sta pensando a un colpo a parametro zero per rinforzare il reparto offensivo e consegnare un nuovo compagno a Dusan Vlahovic.
Le qualità e l’esperienza internazionale non mancano al centravanti africano che è pronto a un salto di qualità nella sua carriera e che sposerebbe volentieri il progetto bianconero dato il blasone e la storia del club. Siviglia, che nel frattempo, si sta portando avanti e starebbe sondando come sostituto David Datro Fofana, attaccante ivoriano di proprietà del Chelsea, attualmente in prestito al Burnley.
La Juventus dovrà avere una rosa più larga in vista della Champions e del Mondiale per club
Salvo offerte importanti nell’attacco juventino resterà la coppia titolare composta da Vlahovic e da Federico Chiesa, mentre saranno valutati attentamente i profili di Yildiz, Moise Kean e Milik.
Cristiano Giuntoli è consapevole di dover offrire al tecnico che guiderà la Juventus la prossima stagione una rosa più competitiva e larga dati gli impegni maggiori da fronteggiare, per cui ogni cessione eventuale sarà oggetto di un’attenta analisi prima di essere definita.