Fu il mistero di Conte | Svelato finalmente il suo futuro: firma UFFICIALE a sorpresa nel campionato turco

Antonio Conte
Antonio Conte (ANSA) – Jmania.it

Sotto la gestione di Conte, si rivelò un vero e proprio mistero, ma adesso inizierà un’avventura a sorpresa con un club turco.

C’è tanta attesa per il ritorno di Antonio Conte. Sul fatto che nella prossima stagione il tecnico leccese siederà su una panchina di una big della Serie A ci sono pochi dubbi. È un desiderio che nell’ultimo anno, Conte ha espresso più volte con i giornalisti: dopo l’addio al Tottenham, ci sono anche delle ragioni familiari, come era già stato anche per il suo addio al Chelsea, che lo portano a scegliere il campionato italiano come unica meta possibile per tornare sul campo.

In quale club andrà invece, per il momento è ancora un mistero. È diventata pubblica mesi fa la notizia del suo rifiuto di prendere in corso la panchina del Napoli, durante la prima crisi Garcia, ma non è detto che Conte non possa rivalutare l’offerta di De Laurentiis per la prossima stagione.

Hanno poi sorpreso molto le dichiarazioni che ha rilasciato nell’intervista concessa a Francesca Fagnani durante la trasmissione Belve. Con inaspettato candore infatti, l’ex ct azzurro ha spiegato che il suo unico rimpianto professionale, è stato l’addio alla Juventus arrivato all’inizio del suo quarto anno a Torino.

Conte ha dichiarato che con il tempo si è reso conto di essere stato troppo impulsivo. E dunque in caso di addio di Allegri, anche un suo ritorno alla Continassa non sarebbe così improbabile.

Il ritorno di Antonio Conte è sempre più vicino

Di sicuro ci guadagnerà a prescindere nell’intero campionato. Antonio Conte ha dimostrato ormai da tempo di essere un fuoriclasse assoluto, uno dei migliori allenatori della sua generazione.

Gli manca soltanto un trofeo internazionale per consacrarsi definitivamente, ma il successo ottenuto in quasi tutti i club in cui è andato, è qualcosa di unico nel panorama. Nessuno riesce a rivitalizzare squadre che sembravano in crisi come Antonio Conte, che oltretutto ha anche il grande merito di valorizzare al massimo i talenti che ha disposizione.

Anelka
Anelka (ANSA) – Jmania.it

Sotto la gestione Conte fu un flop: adesso inizia una nuova avventura in Turchia

Basti solo pensare a come ha dissipato in pochi mesi i dubbi sugli ottanta milioni spesi per Lukaku, che con lui ha vissuto il momento migliore della sua carriera. Certo, non sempre Conte è riuscito a tirare fuori il meglio da tutti i calciatori in rosa. C’è un calciatore ad esempio che era arrivato a Torino sotto la sua gestione tecnica, su cui c’erano grandi attese, ma che si era infine rivelato un clamoroso flop.

Stiamo parlando di Anelka, calciatore impalpabile nei suoi anni a Torino, ma che adesso sta per iniziare a sorpresa una nuova avventura in Turchia. Anelka è infatti appena diventato amministratore delegato dell’Ümraniyespor, club che milita nella seconda divisione turca.