Fu il migliore amico di Tevez e Dybala alla Juve | Ma l’amore è finito: firma per i rivali di sempre
Ha giocato nella Juventus insieme a Carlos Tevez e Paulo Dybala, adesso il bomber è nel mirino dei rivali dei bianconeri
Con Carlos Tevez e Paulo Dybala è stato grande protagonista nella Juventus prima di Antonio Conte e poi del primo ciclo di Max Allegri sulla panchina dei bianconeri. Giovanissimo e proveniente dal Real Madrid, ha fatto molto bene in Italia, siglando anche reti pesanti come quella realizzata proprio contro i Blancos che valse alla Vecchia Signora la qualificazione alla finale di Champions League.
Stiamo parlando di Alvaro Morata, terminale offensivo di una Spagna che ha dominato il girone eliminatorio degli Europei, battendo senza subire reti Croazia, Italia ed Albania, dimostrando uno stato di forma ottimale in vista della fase ad eliminazione diretta.
Una rete siglata con le Furie rosse mentre sono ben 21 quelle messe a segno con la maglia dell’Atletico Madrid nella stagione appena conclusa, con una media di un goal ogni due partite.
I Colchoneros, però, non hanno intenzione di trattenerlo e il bomber iberico sogna di tornare in Italia, la sua seconda casa. La Juventus sta pensando a un Morata ter ma su di lui si è fatto avanti anche un club rivale.
Morata nel mirino del Milan, i rossoneri cercano l’erede di Giroud
Alvaro è infatti l’ultima idea del Milan per sostituire Olivier Giroud al centro dell’attacco. Fonseca cerca un uomo che sia letale sotto porta e che contribuisca a far giocare bene anche i compagni di reparto, duettando con loro e facendo a sportellate con i difensori avversari.
Il Corriere dello Sport riprende la notizia che proviene dalla Spagna e scrive dell’opportunità data dalla clausola rescissoria d 12 milioni. Morata ha 31 anni e un’indubbia esperienza sia a livello internazionale che nel campionato italiano ma gli ostacoli sono costituiti dalla concorrenza e dallo stipendio che percepisce.
Gli altri nomi nella lista del Milan per rinforzare l’attacco
Milan che continua a mettere in cima alla lista Joshua Zirkzee anche se va risolto il problema relativo alle commissioni, ritenute troppo ingenti. Piace anche Jonathan David che Fonseca ha allenato al Lille e Guirassy che ha fatto molto bene in Bundesliga con lo Stoccarda.
Più defilata l’opzione che porta al centravanti inglese Tammy Abraham, che la Roma è disposta a vendere ma solo di fronte a un’offerta di 40 milioni.