Fu eletto peggior acquisto della storia della Juventus | Ora lo vuole Conte: clamoroso scambio di pupilli
Antonio Conte torna su un suo vecchio pupillo, alla Juventus non ha fatto benissimo ma può rilanciarsi a Napoli
Antonio Conte si è già preso il Napoli. Il ritiro estivo è iniziato sotto la guida del nuovo allenatore che avrà il compito di rilanciare un club che ha chiuso al decimo posto in classifica l’ultimo campionato, fuori da tutte le competizioni europee per la stagione a venire e in cerca di un nuovo ciclo.
Il tecnico pugliese è tornato su una panchina di A dopo aver guidato la Juventus e l’Inter e aver vinto lo Scudetto con entrambe le compagini. Proverà a fare altrettanto anche con i partenopei che, a differenza delle rivali, potranno concentrarsi solo sul campionato e avranno un calendario meno denso di impegni.
Aurelio De Laurentiis ha rinforzato innanzitutto il reparto arretrato, reo di aver subito un numero eccessivo di reti negli ultimi mesi e che era privo di un leader. Questo ruolo cercherà di meritarselo Alessandro Buongiorno.
Dopo aver fatto benissimo con la maglia del Torino, il centrale azzurro cerca la consacrazione nel capoluogo campano. Un investimento importante, di circa 40 milioni, ma necessario per migliorare una retroguardia fragile.
Conte lo ha già allenato e lo vuole a Napoli, Manna ha chiesto informazioni per l’esterno
Adesso gli sforzi passano dalla mediana in avanti. A prescindere dal futuro di Victor Osimhen e dal suo possibile sostituto, con Romelu Lukaku in pole position, l’obiettivo è di allargare la rosa con alcuni innesti di qualità.
Potrebbe tornare di moda un vecchio pupillo di Conte come Dejan Kulusevski. L’esterno svedese non ha lasciato un ricordo indelebile nella sua parentesi alla Juventus e adesso gioca nel Tottenham in Premier League.
Due cessioni programmate a breve per il Napoli, dopo l’assalto a Kulusevski
L’arrivo di Kulusevski dipende dall’eventuale partenza di Jesper Lindstrom che non è mai riuscito a imporsi in Italia. Piace anche Mason Greenwood ma sulla stellina inglese è forte la concorrenza anche del Marsiglia di Roberto De Zerbi e della Lazio.
Proprio i biancocelesti pensano a Giovanni Simeone come sostituto di Ciro Immobile che ha lasciato i capitolini dopo otto stagioni. L’attaccante figlio d’arte non rientra nei piani di Conte e potrebbe portare un prezioso gruzzoletto nelle casse di De Laurentiis, in attesa di capire se Osimhen resterà o meno in Serie A.