Fu eletto il peggior acquisto della storia dell’Inter di Marotta | Ora è ufficiale: ha strappato il suo contratto
Con la maglia dell’Inter non è mai riuscito a lasciare il segno, ora si trasferisce e cercherà di tornare protagonista
L’Inter ha conquistato la vetta grazie alla roboante vittoria conquistata contro l’Atalanta. Quattro reti e una prestazione dominante per i nerazzurri che si confermano la squadra da battere anche in questo campionato. Una rosa che ha confermato la propria ossatura e ha puntellato delle zone del campo che erano privi di alternative all’altezza.
Mister Inzaghi, confermato al timone del club, si è detto soddisfatto della campagna acquisti di Beppe Marotta che ha messo a segno quattro colpi, due per il presente e a parametro zero e due per il futuro, innesti di prospettiva che potranno crescere con calma.
Una società che non ha intenzione di frenare la crescita avvenuta negli ultimi anni, malgrado il cambio di proprietà avvenuto ufficialmente a inizio giugno che non ha comunque avuto ripercussioni ai vertici dirigenziali.
Beppe Marotta si è meritato il ruolo di presidente dopo le ultime sessioni di mercato in cui ha messo sotto contratto giocatori che hanno consentito all’Inter di arrivare ai vertici in Italia e in Europa.
All’Inter è stato un autentico flop, ora si trasferisce in prestito
Ma nel corso della storia recente non tutti gli acquisti si sono rivelati azzeccati. Tra i vari flop è da menzionare quello che riguarda Joao Mario che non ha lasciato il segno a Milano. Con la maglia del Benfica ha invece espresso le sue doti ma ha lasciato i lusitani quest’estate.
Nelle ultime ore ha trovato un accordo per un prestito al Besiktas. In Turchia avrà come nuovo compagno di squadra l’attaccante Ciro Immobile, arrivato dalla Lazio e già autore di 7 gol in 6 gare ufficiali.
La carriera tra alti e bassi di Joao Mario e la nuova sfida in Turchia
Arrivato a Milano dallo Sporting di Lisbona per oltre 44 milioni di euro nel mercato estivo del 2016 dopo aver vinto l’Europeo con il Portogallo, è stato prestato a West Ham, Lokomotiv Mosca e Sporting prima di passare al Benfica a titolo gratuito nell’estate del 2021 dove ha vinto un campionato e una supercoppa portoghese.
A 31 anni questa nuova parentesi in un campionato competitivo come quello turco, in cui il Besiktas lotterà per la vittoria finale con le rivali del Fenerbache di Josè Mourinho e del Galatasaray che ha messo sotto contratto Victor Osimhen.