Verso Frosinone-Juventus: tocca a Perin, torna Dybala

Archiviata la pratica Valencia, la Juventus prepara la sfida contro il Frosinone: Allegri farà turnover in vista del turno infrasettimanale

Dopo la trasferta vittoriosa di Valencia la Juventus ha iniziato immediatamente la marcia di avvicinamento alla trasferta di Frosinone. Non c’è un attimo di tregua per i campioni d’Italia, che domenica saranno di scena al Benito Stirpe, mentre mercoledì affronteranno il Bologna tra le mura amiche nel turno infrasettimanale. È inevitabile, dunque, che Massimiliano Allegri faccia turnover, anche perché l’infermeria si sta pian piano affollando. Non saranno a disposizione per domenica, infatti, oltre al lungodegente Leonardo Spinazzola, l’esperto Andrea Barzagli, Mattia De Sciglio, Sami Khedira e Douglas Costa, che sarebbe stato comunque squalificato.

Tra i pali toccherà finalmente a Mattia Perin, a meno che Allegri non decida a sorpresa di rinviare il debutto dell’ex Genoa al match casalingo contro il Bologna di mercoledì prossimo. Nella linea a quattro la novità sarà rappresentata da Medhi Benatia, che darà il cambio ad uno tra Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, mentre Alex Sandro dovrebbe avere un turno di riposo. A destra, dunque, contro il Frosinone giocherebbe Juan Cuadrado, mentre a sinistra verrebbe dirottato Joao Cancelo.

Frosinone-Juventus: Dybala c’è

A centrocampo, confermato Miralem Pjanic in cabina di regia, Blaise Matuidi tirerà il fiato lasciando il posto a Rodrigo Bentancur, mentre Emre Can è il sostituto naturale di Sami Khedira, finito KO a Valencia e fuori per almeno 3 settimane. In avanti, nel tridente della Juventus torna Paulo Dybala, che giocherà al fianco di Cristiano Ronaldo e uno tra Mario Mandzukic e Federico Bernardeschi.