Frattesi spettatore, nell’Inter non c’è spazio | Nuova destinazione a giugno
Frattesi è molto insoddisfatto del poco spazio che Inzaghi gli sta riservando nell’Inter e ha chiesto la cessione. Ecco la sua prossima destinazione.
L’Inter è riuscita ad approfittare del pareggio della Juventus contro il Genoa, per iniziare la sua fuga verso lo scudetto. I nerazzurri infatti si sono portati a quattro lunghezze di distanza dai bianconeri, e andando ad analizzare questa prima parte di campionato, sembra al momento quasi scontato che questa sia davvero l’anno in cui la squadra di Inzaghi può conquistare la seconda stella.
Tanti meriti sono sicuramente dell’allenatore italiano. Nel mondo del calcio, a volte ogni situazione, giudizio su un allenatore o un calciatore, può essere rovesciato nel giro anche di pochissimi giorni o mesi, e questo in fondo è anche il bello di questo sport.
Inzaghi a febbraio di quest’anno sembrava vicinissimo all’esonero, anche perché l’Inter in quel momento era riuscita nell’incredibile impresa di arrivare a collezionare ben dieci sconfitte consecutive in campionato, e questo non era mai successo durante la residenza della famiglia Zhang.
Inzaghi è stato bravissimo a resistere a delle critiche che arrivavano anche dall’interno del club, e continuare con la sua idea di calcio. E l’attesa lo ha ampiamente ripagato perché a partire da Marzo, l’Inter è diventata una squadra quasi perfetta, capace di arrivare a giocare ad armi pari la finale di Champions League con il Manchester City.
Per Inzaghi sarà importante non perdere Lautaro o Barella per problemi fisici
Quest’anno poi la cosa è stata rinforzata in modo molto intelligente, anche se purtroppo, a causa dei problemi fisici di Cuadrado, la società dovrà comunque intervenire sul mercato per regalare un esterno a Simone Inzaghi.
E bisogna anche sperare che due calciatori fondamentali per l’equilibrio della squadra, come Lautaro e Barella, non subiscano infortuni troppo importanti nel corso della stagione. C’è però il problema di Frattesi, arrivato questa estate per una cifra vicina ai trenta milioni di euro, ma che con Inzaghi sta trovando pochissimo spazio.
Frattesi via dall’Inter: ecco la sua nuova destinazione
Una situazione che sta preoccupando molto il calciatore, che giocando così poco ha paura di non essere convocato per Euro 2024. Per questo inizia a farsi largo l’ipotesi di un prestito, magari di soli sei mesi, per accontentare la richiesta del giocatore.
Di sicuro non mancheranno le offerte perchè Frattesi è un calciatore molto considerato dalle big italiane. Milan e Juventus sono molto interessate a lui, e se i nerazzurri aprissero all’ipotesi di un prestito, è probabile che questi due club si farebbero subito avanti.