Dalla Francia: il Lione detta le condizioni alla Juventus per Aouar

Il presidente del Lione non ha intenzione di fare sconti nonostante l’emergenza: se la Juventus vuole Aouar dovrà sborsare 50 milioni di euro

Tra gli obiettivi di mercato della Juventus per il centrocampo c’è anche il 21enne Houssem Aouar. Nonostante sia ancora molto giovane, il franco-algerino gioca ormai da tempo con la personalità di un veterano, come hanno potuto constatare di persona Sarri e i suoi nell’andata degli ottavi di Champions League persa qualche settimana fa. Più volte il presidente del Lione, Jean Michel Aulas, ha ammesso di preferire la cessione alla Juve del suo amico Andrea Agnelli, ma devono ovviamente verificarsi determinate condizioni.

I numeri di Aouar nella stagione 2019-2020

Stando a quanto riferisce RMC Sport, Aulas ha infatti fissato il prezzo di Aouar sui 50 milioni, nonostante l’emergenza attuale suggerisca un’inevitabile calo dei valori dei cartellini. Fabio Paratici è intenzionato seriamente a superare la concorrenza del Manchester City, ma il Lione dovrà sensibilmente abbassare le proprie pretese. Quest’anno, tra Ligue 1, coppe nazionali e Champions League, Aouar ha collezionato 37 presenze condite da 9 gol e 7 assist. Centrocampista moderno, bravo ad impostare e a inserirsi, è il prototipo perfetto per il gioco di Maurizio Sarri.

https://www.youtube.com/watch?v=zxHgltPUZ7I