Francesco Totti, lutto drammatico: il malore e poi il ricovero | La famiglia lo ha annunciato in lacrime
Francesco Totti, dopo le sue dichiarazioni arriva il lutto drammatico a Trigoria. Il popolo giallorosso lo saluta per l’ultima volta.
Non sono certe sfuggite le velenose dichiarazioni di Francesco Totti contro la proprietà americana dei Friedkin della Roma, che acquisito il club dopo l’addio di James Pallotta.
L’ex numero dieci giallorosso, probabilmente il calciatore più importante della storia del club, ha infatti rilasciato un’intervista nelle settimane scorse per parlare del suo ex compagno di squadra adesso diventato tecnico della Magica, Daniele De Rossi, e del clima in cui si sta ritrovando ad agire e guidare il club.
Secondo Totti infatti, De Rossi rischia di fare la stessa fine di Mourinho. Il motivo di questa dichiarazione, come ha spiegato subito dopo, è dovuto al fatto che l’allenatore della Roma è al momento l’unico vero volto di riferimento per i tifosi nei momenti di difficoltà.
E non dovrebbe essere così, perché il rischio diventa a suo parere quello che De Rossi fatica ad essere il parafulmine di una società che non ha voglia di esporsi di far sentire la sua voce, lasciando il tecnico solo contro tutti nei momenti di difficoltà.
Le dichiarazioni di Totti
Affermazioni molto forti, ma bisogna anche riconoscere che da quando ha lasciato il calcio giocato, Francesco Totti non ha mai smesso di esporsi, di esprimere le sue opinioni in modo netto e deciso, e anche di dimettersi quando non credeva più in un progetto.
È accaduto con la Roma di Pallotta, in cui Totti era stato ingaggiato per fare un percorso che lo portasse a diventare direttore generale del club. Invece il Pupone ha poi deciso di lasciare dopo un anno e mezzo, perché, come ha spiegato in seguito, non vedeva le premesse per poter incidere davvero all’interno della società.
Dramma a Trigoria: muore un vero romanista
Bisogna anche considerare che sia lui che De Rossi hanno trascorso la loro intera carriera a Trigoria, e sono attaccati al club in modo profondo, essendo anche considerati dai tifosi come delle vere e proprie icone del romanismo. E in tanti, a Trigoria è arrivata una bruttissima notizia che ha sconvolto sia Totti che De Rossi.
È morto infatti Ernesto Alicicco, storico portiere della Roma dei tempi di Anzolana, che ha trascorso ben 23 anni nel club giallorosso che perde così uno dei suoi ex calciatori più rappresentativi.