Interviste

Francesco Gabbani: “Porterei Dani Alves in tournée”

Francesco Gabbani
Scritto da Redazione JM

Francesco Gabbani, cantante e simpatizzante juventino, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport: le parole su Buffon e Dani Alves

Francesco Gabbani, cantante e tifoso juventino che ha vinto il Festival di Sanremo con Occidentali’s Karma, è stato intervistato da Sky Sport. Travolto da un successo per certi versi planetario, visto che la canzone sta facendo furore anche all’estero, Gabbani è anche un appassionato di sport, principalmente bici e calcio. “Il primo giorno di prove ho pedalato per un’ora per scaricare la tensione”, racconta.

Ora si attende il debutto con la nazionale cantanti, visto che un infortunio lo ha fermato alla prima convocazione: “Anche qui penso di aver battuto un record: sono stato sostituito durante il riscaldamento per colpa di un infortunio”. Dalla famiglia ha ereditato la simpatia per la Juventus e presto spera di poter incontrare capitan Buffon: “Non ho ancora avuto l’occasione di conoscerlo, sarebbe fantastico organizzare un incontro. Bernardeschi? Non lo conosco, ma sono felice di rappresentare insieme a loro la nostra città”.

Quanto ai calciatori della Juventus, apprezza molto lo spirito musicale del brasiliano Dani Alves, sul quale dice: “Gli darei un 10+ potrebbe seguirmi nelle tournée, oppure al prossimo Sanremo”.

Francesco Gabbani canta l’inno della Juve

Commenta