Forse non hai capito: vi vendo tutti e 20 | Juventus, società durissima con la VECCHIA rosa: fatto fuori un altro
Juve, la società e Giuntoli hanno preso una posizione durissima contro la vecchia rosa: ceduto un altro giovane talento.
Molti appassionati di calcio sono rimasti sorpresi quando la scorsa estate, Cristiano Giuntoli è stato presentato come nuovo direttore sportivo della Juventus. la convinzione comune infatti in quel momento, è che il futuro di Giuntoli fosse fuori dall’Italia, in un grande top club europeo che gli permettesse finalmente di poter assemblare una rosa progettata per tentare di vincere ogni anno la Champions League.
Anche perché in quel momento il ds, che era stato uno degli assoluti protagonisti dello scudetto vinto dal Napoli, club in cui era arrivato otto anni prima dopo l’esperienza al carpi, e quanto fosse grande il suo talento era diventato ormai chiaro anche all’estero.
E invece Giuntoli ha scelto a sorpresa di unirsi alla Juventus, in un momento in cui però il cub è afflitto da pesanti problemi economici e che dovrà dunque fare un percorso simile a quello dell’Inter o del Napoli.
Ma il motivo che lo ha portato a scegliere la Vecchia Signora, lo ha in seguito chiarificato lo stesso Giuntoli nella sua conferenza stampa di presentazione com ds bianconero. Il dirigente ha infatti spiegato che la sua è stata una scelta in primo luogo affettiva, perché è sempre stato un tifoso della Juventus sin da piccolo, e ad aveva sempre coltivato l’ambizione di diventare un giorno dirigente del club.
Il mercato estivo della Juventus
E dopo un primo anno di adattamento a Torino, Giuntoli ha subito dimostrato ai tifosi bianconeri quanto sia grande la sua ambizione, rendendosi protagonista di un grande mercato estivo che consegnerà a Thiago Motta una rosa molto più forte di quella dello scorso anno.
Lo ha fatto però seguendo una strategia rischiosa, che è stata anche criticata da alcuni giornalisti sportivi. L’acquisto di calciatori come Douglas Luiz o Koopmeiners( (Che sembra vicinissimo vestire la maglia bianconera), è stato infatti finanziato dalla cessione di tantissimi giovani di grande prospettiva come Iling Junior, Soulé, Huijsen.
Giuntoli non si ferma più: ceduto un altro giovane talento
Calciatori che tra uno o due anni potrebbero anche valere il triplo della cifra per cui sono stati venduti. Una strategia molto rischiosa secondo alcuni, ma Giuntoli ha evidentemente deciso che questa era la via migliore per riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano e mondiale in pochi anni e non intende fermarsi.
E difatti, è diventata ufficiale in questi giorni la cessione di un altro grande talento bianconero. Si tratta di Riccardo Turicchia che in questi giorni è passato ufficialmente al Catanzaro.