Fonseca vuole fare come Marotta: a 0€ il prossimo colpo di esperienza | Algoritmo ucciso definitivamente

Marotta e Fonseca
Marotta e Fonseca (Lapresse) – Jmania.it

Fonseca ha già le idee chiarissime e ha chiesto alla società un colpo di mercato che conviene a tutti: un calciatore a parametro zero che ha già allenato in carriera.

Il mercato estivo è appena iniziato, eppure il Milan è subito diventato il club più contestato della Serie A.

Una parte della tifoseria rossonera infatti, è molto scontenta del fatto che la proprietà non abbia ancora fatto nessun acquisto in entrata, e non ha mancato di dimostrarlo, anche con piccole manifestazioni di protesta davanti alla sede.

Nemmeno Ibrahimovic è stato risparmiato da certe critiche, con tanti tifosi che sostengono che la sua stessa presenza è inutile, se poi sul mercato in entrata la situazione è ancora ferma.

Intanto però, Ibrahimovic si è presentato al fianco di Fonseca nel giorno della sua presentazione come nuovo allenatore del Milan, e l’impressione, è che lo svedese rispetto allo scorso anno avrà un ruolo più importante.

Il Milan di Fonseca vuole proporre un calcio dominante

Senza dimenticare il fatto che non si è comunque sottratto alle domande sul mercato, archiviando la pratica Zirkzkee in modo lapidario (“Fa parte del passato”, ha affermato), ma rassicurando i tifosi che la società si muoverà nella sessione estiva, andando a colmare tutte le lacune che ci sono in rosa.

Non resta che attendere, senza poi trascurare l’importanza che sia lo svedese che il nuovo allenatore hanno dato alla necessità di far esprimere la squadra con un calcio dominante, votato all’attacco, e che fa pensare che vi sarà tra loro un inevitabile sinergia sul mercato, per assecondare il modulo e le idee di Fonseca.

Yusuf Yazici
Yusuf Yazici (Lapresse) – Jmania.it

Mercato Milan, Fonseca vuole il suo pupillo anche in rossonero

E sembra che il nuovo allenatore dei rossoneri abbia già fatto una richiesta molto precisa alla sua società. Vuole infatti “un suo pupillo”, un calciatore che grazie a lui ha già reso e fornito ottime in prestazioni in passato, e che secondo lui può aiutarlo anche in questa sua nuova avventura nel calcio italiano.

Si tratta del classe 1997 Yusuf Yazici, che Fonseca ha già allenato al Lille nella stagione 2023/2024 e che è attualmente svincolato. Una e vera e propria occasione di mercato se i rossoneri troveranno un accordo sull’ingaggio con gli agenti, considerando che parliamo di un giocatore che non ha ancora raggiunto i 30 anni di età.