Fonseca si porta l’ex pupillo della Roma: subito titolare al Milan | Ma i tifosi urlano: “Non lo vogliamo”

Fonseca
Fonseca (ANSA) – Jmania.it

La prima decisione di Fonseca fa già discutere: vuole il suo pupillo a Milanello, ma i tifosi si oppongono. Ecco cosa sta succedendo.

La sensazione è che lo stesso Stefano Pioli, abbia appreso la notizia del suo esonero dal Milan, con un certo sollievo. Non deve essere stato facile infatti gestire un clima in questa stagione, che di mese in mese, si è rivelato sempre più ostile nei suoi confronti.

E se da un lato è normale per un tecnico dover convivere con delle critiche, spesso anche feroci, al minimo passo falso della squadra, da appassionati di calcio e giornalisti sportivi, lo è molto meno quanto questi attacchi arrivano direttamente dai tuoi tifosi e dalla tua stessa società.

Molti milanisti infatti, fin dai primi mesi dall’inizio del campionato, hanno iniziato a criticare e lamentarsi di Pioli dopo ogni partita persa, e non è un caso se questo è stato anche l’anno in cui la curva ha deciso di abolire l’inno “Pioli is on fire”, creato durante la vittoria dello scudetto rossonero post pandemia.

Non bisogna poi dimenticare le dichiarazioni del patron del Milan Gerry Cardinale, che nel periodo natalizio, aveva rilasciato delle affermazioni pubbliche molto dure nei confronti del tecnico e della squadra, in cui spiegava di non essere per nulla soddisfatto dei risultati sul campo, e che si aspettava un deciso cambio di marcia.

Sarà Fonseca a sostituire Pioli sulla panchina del Milan

Eppure, resta difficile comprendere l’entità e la violenza delle critiche subite da Pioli, in quanto parliamo di un allenatore che è riuscito a portare i rossoneri al secondo posto in campionato, e che da quando è arrivato a Milanello, non ha mai sbagliato un campionato, rispettando sempre quelli che erano gli obiettivi iniziali fissati dal club.

Ma forse, come ha sostenuto per mesi il commentatore sportivo Lele Adani, da sempre un grande sostenitore del lavoro di Pioli, era semplicemente finito un ciclo ed era dunque il momento di cambiare. E il prescelto per sostituire l’allenatore italiano sembra ormai scelto: si tratta di Fonseca, che conosce molto bene il nostro campionato avendo già allenato la Roma in passato, che dovrà però essere consapevole di quanto sia pesante l’eredità che raccoglie.

Gonzalo Villar
Gonzalo Villar (ANSA) – Jmania.it

Fonseca ha chiesto alla società di acquistare l’ex centrocampista della Roma

E sembra che la società abbia già informato il tecnico che sul mercato ci sarà almeno la cessione di un top player, e Fonseca avrebbe però chiesto in cambio di far sbarcare a Milanello un suo fedelissimo, un centrocampista che è convinto lo aiuterà a sviluppare al meglio la sua idea di calcio con i rossoneri.

Si tratta dell’ex romanista Gonzalo Villar, che gioca attualmente nel Granada, ma che avrebbe già dato disponibilità a Fonseca per iniziare una nuova avventura professionale in Italia.