Fonseca in lacrime da Milanello: è saltato un altro attaccante | Ha preferito lo stipendio del campionato turco
La ricerca dell’attaccante si complica sempre di più: Ibra non ce l’ha fatta. Il campione ha preferito andare altrove come Zirkzee.
Da pochi giorni è arrivato il nuovo allenatore del Milan, il portoghese Paulo Fonseca, e sa bene che i tifosi non accettano altri passi falsi come avvenuto nell’ultimo anno della gestione di Stefano Pioli.
Il tecnico parmense, infatti, nella sua ultima annata non ha portato trionfi se non una qualificazione in Champions League, che è stato l’unico elemento di spicco in una stagione in ombra e particolarmente complicata.
In realtà, come sappiamo, la maggior parte dei tifosi ripone nel nuovo allenatore la responsabilità e la fiducia di poter portare avanti una stagione molto più importante e soprattutto ricca di grandi soddisfazioni, cosa che purtroppo negli ultimi tempi non si è verificata.
Affinché ciò possa concretizzarsi, il tecnico ha chiesto non pochi sforzi alla società e al direttore Zlatan Ibrahimović, che dovrà lavorare con grande stile e determinazione assoluta per garantirgli una rosa di tutto rispetto.
Le strategie di Ibra per l’attacco
Lo zoccolo duro della squadra per fortuna è rimasto intatto, salvo la fine dell’esperienza del bomber francese Olivier Giroud. Così come confermato nell’ultima conferenza stampa da Zlatan Ibrahimović, Joshua Zirkzee non vestirà il rossonero, in quanto sembra predestinato a raggiungere la Premier League quanto prima.
Sebbene si stia parlando incessantemente di Álvaro Morata, non dovrebbe essere l’unico in lizza per ricoprire un ruolo così importante in rossonero. In modo particolare, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, sembrerebbe che ci sia un vecchio pupillo di Paulo Fonseca che potrebbe senza alcun tipo di problema accettare un trasferimento al Milan qualora dovesse arrivare la telefonata tanto attesa.
Un ritorno di fiamma
Stiamo parlando dell’attaccante turco Yusuf Yazıcı, che è senza contratto e che ha giocato gli ultimi anni nel Lille, dove è stato proprio allenato dall’ex tecnico della Roma. I rossoneri, però, devono prestare attenzione in quanto sulle tracce del forte fantasista c’è anche il Fenerbahçe, che farebbe di tutto per riportarlo in patria.
Un calciatore con le sue caratteristiche sarebbe davvero ideale per il gioco di Fonseca che lo ha allenato con ottimi profitti in Ligue 1. I tifosi rossoneri, quindi, attendono guardinghi le prossime mosse per capire chi vestirà la maglia dei diavoli nel reparto offensivo ormai rivoluzionato.