Fonseca, è saltato il banco: cambia tutto a poche ore dal derby | Decisione epocale
Colpo di scena in casa Milan, a ridosso del primo derby della stagione Fonseca ha appena ricevuto la notizia, dovrà accettarla
Il percorso del Milan nella nuova Champions League inizia nel peggiore dei modi con una sonora sconfitta subita tra le mura amiche per mano del Liverpool. Eppure i rossoneri si erano portati in vantaggio con la rete di Pulisic ma i Reds hanno reagito prontamente, acciuffando prima il pari con Konaté e poi siglando altri due goal nella ripresa.
Il cammino europeo adesso si complica anche se ci sono ancora sette partite per conquistare i punti necessari per accedere alla fase successiva. Fonseca aveva ricevuto segnali incoraggianti lo scorso fine settimana con il primo successo in campionato e quattro reti rifilate al Venezia ma si è dovuto subito ricredere.
C’è ancora tanto da lavorare per poter competere ad alti livelli, soprattutto in fase difensiva, ancora una volta da registrare. Contro una delle compagini più blasonate d’Europa il gap è stato palese e la sconfitta inevitabile.
Il calendario non aiuta il tecnico portoghese dato che domenica si terrà il primo derby della stagione. L’Inter ha vinto gli ultimi sei e sono i favoriti. Fonseca sa di giocarsi la panchina e, se dovesse arrivare una battuta d’arresto con una prestazione negativa, la dirigenza potrebbe prendere la decisione di esonerarlo.
Poco prima del derby arriva l’ufficialità, Fonseca è stupito
Mike Maignan si è infortunato all’inizio del secondo tempo contro il Liverpool. Al suo posto è entrato il classe 2005 Lorenzo Torriani che ha debuttato nella massima competizione europea. Doppio colpo ricevuto per il portiere francese, prima al quadricipite destro e poi al collo del piede sinistro.
La sostituzione è stata inevitabile, nonostante abbia provato in ogni modo a restare in campo. Da Milanello filtra però ottimismo e Maignan potrebbe recuperare in tempo per giocare il derby.
Fonseca può contare su Maignan ma davanti a lui la difesa fa acqua da tutte le parti
Una buona notizia per Fonseca che sa di rischiare grosso. La dirigenza lo ha voluto fortemente alla guida del club e come sostituto di Pioli ma il rendimento nel suo primo mese in rossonero è stato ben al di sotto delle aspettative.
La squadra ha ereditato delle enormi lacune in fase difensiva e questo sta facendo la differenza, con un numero eccessivo di reti subite per una squadra che ambisce al vertice.