Firmino alla Juve? La notizia non trova conferme

La bomba di mercato sganciata oggi dal Corriere dello Sport

firmino juventus

Il Corriere dello Sport sgancia la bomba e Orazio Accomando, giornalista di DAZN conferma: Roberto Firmino è molto vicino dall’essere un calciatore della Juventus. Secondo il quotidiano sportivo romano, i bianconeri avrebbero messo sul piatto dei Reds qualcosa come 22,6 milioni di euro e il centravanti brasiliano, reduce da una stagione funestata da tanti infortuni, sarebbe già d’accordo. Per quanto ho avuto modo di verificare in prima persona e come conferma anche il collega Mirko Di Natale, non risulta da parte della Juve alcun affondo nei confronti di Firmino.

Firmino: per ora solo smentite

Del resto, come riferisce anche il Corsport, il brasiliano è a caccia di una squadra che gli garantisca la titolarità in vista dei Mondiali. La Juventus può farlo dopo aver investito tanto su Vlahovic e aver preso Di Maria? Nelle prime uscite estive Allegri sta puntando sul 4-3-3 e il verdeoro non sembra proprio adatto a fare l’attaccante esterno a sinistra, mentre potrebbe svolgere il sottopunta in un eventuale 4-2-3-1, o la seconda punta in un 4-4-2. Insomma, ci sono valutazioni tecnico-tattiche che non collimano, ma anche finanziarie, perché attualmente Firmino guadagna 11 milioni di euro circa al Liverpool. Col Decreto Crescita la Juve potrebbe risparmiare qualcosa, ma al momento non ci sono segnali in questo senso. Vedremo…

Morata tra Juve e sirene inglesi

Da monitorare con attenzione sempre la situazione Alvaro Morata, che potrebbe occupare due ruoli dell’attacco. Lo spagnolo è nei pensieri di Max Allegri, ma l’Atletico Madrid deve abbassare le proprie pretese. Nel frattempo, le sirene inglesi per l’attaccante spagnolo si fanno più insistenti ed anche se la Premier League non è la priorità di Alvaro… Per riportare a casa il centravanti che ha già vestito la maglia bianconera per 4 anni (in due tranche), Arrivabene e Cherubini non vorrebbero andare oltre i 20 milioni totali (prestito oneroso con obbligo di riscatto?).