Firma col Napoli, pronto un quinquennale: “Uno così non lo trovi più” | Garcia può festeggiare
Il Napoli sembra vicino a chiudere il contratto di un vero top player nel suo ruolo. Garcia scalpita, lo considera fondamentale.
Il Napoli è purtroppo uscito sconfitto dalla sfida di Champions’ contro il Real Madrid. La squadra però ha giocato un’ottima partita, e forse solo un super Bellingham ha impedito ai partenopei di ottenere quantomeno un punto contro un Real che ha confermato le difficoltà che sta attraversando nelle ultime settimane.
E Garcia può forse in tal senso festeggiare, perché finalmente le prestazioni della sua squadra iniziano ad essere più convincenti, dopo tutti i problemi avuti nelle prime partite di campionato, in cui i giocatori in campo sembravano fin troppo liberi e confusi. È stato sicuramente importante ritrovare Kvaratskhelia.
Il talento giorgiano, che l’anno scorso aveva conquistato il mondo intero, imponendosi come una delle ali più forti in circolazione, dotato di grande tecnica e dribbling funambolici, dopo mesi di prestazioni abbastanza opache, sembra aver finalmente ritrovato la forma. E questo è fondamentale per la stagione del Napoli.
Si possono fare tante critiche ad Aurelio de Laurentiis, anche in merito allo scandalo scoppiato dopo un video del club su Tik Tok, che ha portato la società allo scontro aperto con Oshimen.
Napoli, le prossime partite in Serie A saranno fondamentali per puntare allo scudetto
Resta però il fatto che nel calciomercato estivo il Napoli ha trattenuto tutti i veri top player, i giocatori fondamentali nella vittoria dello scudetto ottenuto lo scorso anno sotto la guida di Spalletti.
A Garcia è stata consegnata una squadra molto competitiva, che forse ha perso qualcosa soltanto in difesa, perchè sembra difficile pensare che Nathan riveli le stesse qualità di Kim. Garcia ha ancora bisogno di tempo, ma le prossime giornate di campionato saranno fondamentali per capire se davvero il Napoli ha deciso di cambiare marcia.
Napoli, contratto pront0 per il top player a centrocampo
E c’è un giocatore che stava per lasciare la squadra quest’estate, e che è stato uno dei protagonisti indiscussi contro il Real Madrid. Zielinski era infatti vicino ad accettare un’offerta che arrivava dall’Arabia Saudita, ma l’amore per il club lo ha convinto a desistere. Sarebbe stata una grande perdita per i partenopei, come ha dimostrato la gara contro i Blancos.
Al punto che giornalisti e tifosi napoletano chiedono adesso che venga blindato dalla società. Come ha dichiarato dopo la partita contro il Real il giornalista Gaetano Imparato: “Zielinski è stato tra i migliori in campo contro il Real Madrid. Io invito la società a rinnovare Piotr per 5 anni! Uno così in circolazione non lo trovi e se lo trovi costa tantissimo!”.