Fiorentina vicina a Sarri: la Juventus fa il “tifo” per i viola

Maurizio Sarri è più vicino alla Fiorentina: la Juventus spettatrice interessata, potrebbe risparmiare qualcosa come 15-20 milioni

Dopo il pari rimediato in trasferta contro lo Spezia, la posizione di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina è ancora più traballante. Nella giornata di oggi sono circolate nuove voci su Maurizio Sarri, che prima però dovrebbe risolvere consensualmente il contratto che lo lega alla Juventus fino al giugno del 2022. I campioni d’Italia fanno dunque il tifo per i viola, nel senso che i bianconeri sperano che Rocco Commisso cambi realmente guida tecnica in modo da liberarsi di un peso di un certo livello a bilancio.

Sarri alla Fiorentina? La Juventus fa festa

La Juve ha già provato nei mesi scorsi a trovare un accordo per la rescissione con Sarri, che però non sarebbe stato molto collaborativo, secondo indiscrezioni giornalistiche. Il tecnico attualmente rifugiatosi a Figline Valdarno, non ha voluto fare alcuno sconto sulla buonuscita, ma gli scenari ora sono cambiati. L’interesse viola, se si concretizzerà, lo spingerà verso la risoluzione con la Juventus, con le casse del club torinese che risparmierebbero una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro.