in ,

Fiorentina-Juventus, Serie A 2016-2017: probabili formazioni

fiorentina-juventus formazioni

Fiorentina-Juventus, Serie A 2016-2017, prima giornata di ritorno: le probabili formazioni. Archiviata temporaneamente la pratica Coppa Italia, la Juve si rituffa nel campionato e riparte da un’insidiosissima trasferta al Franchi di Firenze. Al cospetto ci sarà una Fiorentina che farà di tutto per conquistare i tre punti, provando ad arrivare alla vittoria con il bel gioco.

Per l’occasione l’ex Paulo Sousa spera di recuperare Davide Astori, che non ha giocato contro il Chievo in Tim Cup. Scontato il turno di squalifica, torna a disposizione Gonzalo Rodriguez, mentre Borja Valero ha smaltito la lieve distorsione alla caviglia patita la scorsa settimana.

Senza Lichtsteiner squalificato e Dani Alves ancora infortunato, Allegri pensa invece al ritorno del 3-5-2. Sarà dunque difesa a tre con Bonucci che riprende il posto al centro, mentre Barzagli e Chiellini agiranno ai suoi lati. Sugli esterni giocherebbero Cuadrado e Alex Sandro, anch’egli recuperato; con Marchisio, a centrocampo ci sarebbero Sturaro e Khedira. Pjanic sarebbe il sacrificato, mentre in avanti, dopo il riposo in Coppa Italia, toccherà di nuovo ad Higuain in avanti con Dybala. Tra i pali, si rivede capitan Buffon.

Fiorentina-Juventus probabili formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori; Chiesa, B. Valero, Badelj, M. Olivera; Ilicic, Bernardeschi; Kalinic
A disp.: Sportiello, Diks, De Maio, Tomovic, Milic, Cristoforo, Sanchez, Vecino, Tello, Zarate, Babacar, Perez. All.: P. Sousa
Squalificati: –
Indisponibili: Dragowski

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Sturaro, Alex Sandro; Higuain, Dybala.
A disp.: Neto, Audero, Rugani, Asamoah, Rincon, Hernanes, Pjanic, Mandzukic, Pjaca. All.: Allegri
Squalificati: Lichtsteiner (1)
Indisponibili: Dani Alves, Mattiello, Benatia, Lemina, Evra