Fiorentina-Juventus, probabili formazioni: pronti gli ex Chiesa e Vlahovic

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus, gara valida per l’11ª giornata di Serie A, in programma oggi 5 novembre alle ore 20:45: pronti dal 1′ gli ex Chiesa e Vlahovic.

Oggi domenica 5 novembre nella cornice dello Stadio Artemio Franchi andrà in scena FiorentinaJuventus, gara valida per l’11ª giornata di Serie A. Con la vittoria di misura nell’ultimo turno, la formazione di Massimiliano Allegri ha inanellato la terza vittoria di fila (la quarta nelle ultime 5 con dentro il pareggio di Bergamo). Un momento di forma per i bianconeri, che questa potranno sfruttare il passo falso del Milan (caduto in casa) per allungare e consolidare il 2º posto con l’Inter sempre nel mirino.

Dal suo canto, la Fiorentina di Vincenzo Italiano è invece reduce da un periodo altalenante di risultati e prestazioni. La Viola dovrà infatti ripartire dalla sconfitta all’Olimpico per mano della Lazio. Occasione d’oro per ribaltare questo trend negativo e riagguantare la zona Europa della classifica.

Fiorentina-Juventus, probabili formazioni

nico gonzalez
Photo by Getty Images

Per la quarta vittoria consecutiva, la Juventus di Massimiliano Allegri si disporrà con il classico 3-5-2. Szczesny in porta. Con Danilo assente, saranno del match Gatti, Bremer e Rugani. A centrocampo da destra a sinistra Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic. Lì davanti, scalpita per partire dal 1′ la coppia degli ex Vlahovic e Chiesa. Nonostante l’ottimo momento, Moise Kean potrebbe dunque partire dalla panchina.

Vincenzo Italiano opterà per una consueta Fiorentina formato 4-2-3-1. Terracciano tra i pali. In difesa ci saranno Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. Arthur e Duncan in mediana, mentre sulla trequarti spazio all’estro di Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez. Beltran parte avanti a Nzola per una maglia da titolare.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic e Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano