Fiorentina-Juventus: formazioni ufficiali, diretta TV e streaming

Allegri lancia Paredes dal 1′ nel match valido per la 5ª giornata di Serie A 2022-2023?

fiorentina juventus diretta streaming formazioni

Fiorentina-Juventus, 3 settembre 2022 ore 15:00, quinta giornata Serie A. Dopo il successo nel turno infrasettimanale contro lo Spezia, la Juventus di Massimiliano Allegri torna in campo al Franchi di Firenze contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Sarà una sfida delicatissima e molto complicata per i bianconeri, per giunta a pochi giorni dal debutto in Champions League contro il Paris Saint Germain. I viola arrivano all’appuntamento con 5 punti in carniere, frutto di una vittoria, due pareggi e della sconfitta rimediata a metà settimana contro l’Udinese alla Dacia Arena.

La Juve, invece, di punti ne ha 8, frutto di due pareggi e altrettante vittorie, l’ultima con lo Spezia allo Stadium per 2-0. Le due formazioni si sono affrontate tre volte in primavera, con la Juventus che dopo aver battuto la Fiorentina nel match di andata in campionato allo Stadium, ha fatto bis e tris in Coppa Italia (2-0 a Torino e 1-0 al Franchi). Vittoria dei viola per 2-0 a Firenze nell’ultimo incrocio di campionato. Le quattro partite della passata stagione corrispondono anche ai 4 incroci tra i due allenatori: comanda Allegri con 3 vittorie ad una su Italiano.

Fiorentina-Juventus | Formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Barak; Kouame, Jovic, Sottil. All. Italiano

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cuadrado, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Locatelli, Paredes, McKennie; Di Maria, Kostic, Milik. All. Allegri

Dopo aver fatto un ampio turnover nella gara persa contro l’Udinese, Vincenzo Italiano rimanda in campo le prime linee. Davanti tocca a Jovic, che dovrebbe essere coadiuvato ai lati da Sottil e Ikoné. A centrocampo, il nuovo acquisto Barak dovrebbe essere confermato titolare con Amrabat e uno tra Mandragora e Bonaventura. Milenkovic e Igor dovrebbero essere i centrali di difesa.

Max Allegri non potrà contare su Pogba, Chiesa, Szczesny e Rabiot (ematoma causato da una botta presa contro lo Spezia) ma ritrova Bonucci, che potrebbe giocare dall’inizio o essere risparmiato per la sfida con il PSG. Possibile l’inserimento dal primo minuto dell’ultimo arrivato, Leandro Paredes, che farebbe le prove per la Champions. Milik potrebbe far rifiatare Vlahovic.

La gara del Franchi sarà diretta dall’arbitro Doveri, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Tegoni; il quarto uomo sarà Ayroldi, mentre al VAR ci saranno Aureliano e l’assistente Mondin.

Come guardare Fiorentina-Juventus in diretta TV e streaming

Il match Fiorentina-Juventus valido per la quinta giornata di Serie A, andrà in scena domani, sabato 3 settembre 2022 alle ore 15:00 e sarà trasmesso in diretta TV e streaming su DAZN, ora disponibile anche su Sky tramite il decoder di Sky Q oppure sul canale 241 Zona DAZN. La telecronaca della partita + stata affidata a Stefano Borghi, mentre il commento tecnico sarà di Dario Marcolin.

I convocati di Allegri per la trasferta di Firenze