Fiorentina – Juventus, Marchisio: “Dobbiamo bloccare Pizarro”

La Juventus affronterà domenica 20 ottobre alle 15 la Fiorentina di Montella sul terreno di gioco del Franchi. Sarà un test importantissimo per Antonio Conte e i suoi, che ha distanza di pochi giorni poi saranno di scena a Madrid in Champions League contro il Real. Claudio Marchisio, centrocampista dei campioni d’Italia, ha anticipato alcuni temi della sfida ai microfoni di ‘Sky Sport’: “A Firenze non è mai facile e l’abbiamo visto anche l’anno scorso quando forse per la prima volta non riuscimmo ad imporre il nostro gioco – dice – . A rendere il tutto più complicato sarà il clima ostile che troveremo al Franchi”.\r\n\r\nLa Juventus non arriva benissimo a questa attesissima gara, non potendo contare su Vucinic, Lichtsteiner e Quagliarella.\r\n

“Tutti i nostri attaccanti vogliono far bene e mettersi in mostra, speriamo che chi giocherà riesca a far bene”, ha detto ancora Claudio.

\r\nIl modulo della Fiorentina sarà speculare a quello della Juventus, con Pizarro a fare il Pirlo:\r\n

“La Fiorentina ha in Pizarro un giocatore molto simile al nostro Pirlo. Per loro si tratta di un elemento fondamentale – evidenzia ancora il centrocampista della Juventus – , se lo blocchiamo la Fiorentina avrà più problemi”.

\r\nInfine, una battuta sul caso Vidal:\r\n

“Noi pensiamo a giocare, al resto pensa la società”, ha concluso.

\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni