Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e diretta TV

Un solo dubbio di formazione per Sarri al debutto in panchina con la Juventus

fiorentina-juventus formazioni diretta tv

Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni della 3a giornata di Serie A 2019-2020. Dopo la sosta per le nazionali, il campionato della Juve di Maurizio Sarri riprende sabato 14 settembre alle ore 15:00 allo stadio Franchi di Firenze. Sarà la prima partita ufficiale del nuovo tecnico bianconero in panchina, che ha superato i problemi relativi alla polmonite di queste settimane. Dall’altra parte sarà quasi un’ultima spiaggia per Vincenzo Montella, che ha iniziato il campionato male, esattamente come aveva finito quello precedente, ragion per cui si parla già di possibile esonero.

L’unica novità di formazione della Juventus rispetto alla vittoria sul Napoli potrebbe essere la presenza di Adrien Rabiot al posto di Blaise Matuidi. La mezzala francese ha però riposato nel secondo match con la nazionale e non ci si dovrà sorprendere se dovesse giocare sia a Firenze sia mercoledì a Madrid. Per il resto, de Ligt sarà regolarmente al centro della difesa assieme a Bonucci, Danilo sostituirà l’infortunato De Sciglio, mentre Khedira è intoccabile nel ruolo di mezzala destra. In avanti, nessuna chance per Dybala: con Ronaldo e Douglas Costa ci sarà al centro il Pipita Higuain.

Pochi dubbi per la Fiorentina: tra i pali ci sarà Dragowski, che ha soffiato il posto da titolare a Szczesny nella nazionale polacca, in difesa confermato l’ex Lirola nel ruolo di terzino destro, mentre in avanti il tridente sarà composto da Chiesa – obiettivo di mercato della Juventus – Boateng e Ribery.

La partita del Franchi tra Fiorentina e Juventus sarà arbitrata da Massimiliano Irrati di Firenze. Gli assistenti saranno Preti e Passeri; il quarto uomo Di Bello, mentre al Var ci saranno Mazzoleni e l’assistente Lo Cicero.

Fiorentina-Juventus | Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert, Castrovilli, Pulgar, Badelj, Chiesa, Boateng, Ribery. Allenatore: Montella

Juventus (4-3-3): Szczesny, Danilo, Bonucci, De Ligt, Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

Fiorentina-Juventus | Diretta TV

Fiorentina-Juventus sarà trasmessa in diretta TV sabato 14 settembre alle ore 15 su Sky Sport Serie A e Sky Sport canale 251. I possessori di decoder Sky Q potranno guardare la partita anche in 4K HDR. In streaming live appuntamento da computer, tablet e smartphone grazie a Sky Go.