Serie A 2017-2018

Fiorentina-Juventus, probabili formazioni: Marchisio e Lichtsteiner titolari

Fiorentina-Juventus, anticipo della 24a giornata di Serie A 2017-2018, le probabili formazioni – La Juve di Massimiliano Allegri scenderà in campo venerdì 9 febbraio al Franchi di Firenze contro la Fiorentina di Stefano Pioli. L’anticipo è dettato dall’imminente sfida di Champions League, in programma martedì all’Allianz Stadium contro il Tottenham, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri proveranno a non pensare alla partita di coppa, ma Allegri dovrà comunque fare due conti per via dei diversi calciatori infortunati che si ritrova.

Non saranno sicuramente della partita i lungodegenti Matuidi, Howedes, Dybala e Cuadrado, mentre rimane in forte dubbio Barzagli, infortunatosi nel riscaldamento dell’ultima gara casalinga di campionato. Sono recuperati Rugani e Khedira, ma solo il secondo giocherà titolare, mentre il primo si accomoderà nuovamente in panchina dopo aver giocato solamente 45 minuti contro il Sassuolo. Formazione praticamente fatta per i campioni d’Italia: in conferenza stampa Allegri ha dichiarato che al posto di Matuidi il favorito è Marchisio, mentre le alternative rispondono ai nomi di Asamoah e Bentancur. Le altre due maglie in mediana sono invece di Pjanic e Khedira. In avanti, con Higuain e Mandzukic ci sarà l’ex Bernardeschi, mentre in difesa confermata la linea a quattro: Lichtsteiner ha vinto il ballottaggio con De Sciglio, poi ci saranno Benatia, Chiellini e Alex Sandro.

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ritrova invece Pezzella e recupera Biraghi, ma non è certo di poter utilizzare Laurini: al suo posto è pronto Gaspar. In avanti, sicuri del posto Chiesa e Simeone, l’altra maglia da titolare se la giocano Thereau e Gil Dias. A centrocampo, confermato il trio composto da Benassi, Badelj e Veretout.

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni