Fiorentina-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

Mercoledì 2 marzo alle 21:00 la semifinale di andata di Coppa Italia tra Fiorentina e Juve al Franchi

fiorentina-juventus diretta tv streaming formazioni semifinale coppa italia

Fiorentina-Juventus mercoledì 2 marzo 2022 ore 21:00. Questa sera allo stadio Franchi di Firenze, la Juve di Massimiliano Allegri cercherà di aggiudicarsi il primo tempo della doppia sfida per la finale di Coppa Italia. La Fiorentina di Vincenzo Italiano ovviamente venderà cara la pelle, anzi punterà a battere i bianconeri per dimostrare di aver fatto importanti step di crescita in questa stagione. Si tratta del debutto in casa per i viola nel torneo, avendo fin qui eliminato Napoli e Atalanta in trasferta. Nel weekend, però, la Fiorentina si è fatta battere dal Sassuolo proprio nei minuti finali (2-1).

La Juventus, invece, viene da 13 risultati utili consecutivi in campionato ed è vicina ad eguagliare la striscia record di Maurizio Sarri (14). Dopo la vittoria in casa dell’Empoli, però, la Vecchia Signora troverà di fronte un’avversaria più agguerrita, che ha chiamato a raccolta i propri tifosi per rendere il Franchi una bolgia, soprattutto contro l’ex Vlahovic. In questa edizione della Coppa Italia, la Juventus detentrice del trofeo, ha eliminato già Sampdoria e Sassuolo, in entrambi i casi tra le mura amiche dell’Allianz Stadium.

I precedenti in Coppa Italia tra Fiorentina e Juve sono in tutto 10, con il bilancio che pende dalla parte dei bianconeri: 4 vittorie (una in trasferta), 2 sconfitte (una al Franchi) e altrettanti pareggi. L’ultimo confronto nel torneo tra le due formazioni risale alla semifinale della stagione 2014-2015: vittoria all’andata dei viola all’Allianz Stadium (1-2), successo della Juventus al Franchi per 3-0.

Italiano, che non potrà contare sullo squalificato Martinez Quarta, davanti dovrebbe schierarsi con il tridente composto da Piatek, Nico Gonzalez e Saponara. In difesa rientra Milenkovic, mentre Terracciano dovrebbe giocare tra i pali al posto di Dragowski. In cabina di regia Torreira con Bonaventura e Castrovilli interni.

Allegri ha provato nella rifinitura il 3-5-2, che potrebbe essere confermato anche in campo. Tra gli Under 23 dovrebbe partire titolare sulla corsia destra Aké, mentre Miretti, Soulé e Stramaccioni partiranno dalla panchina. Davanti la scelta dovrebbe ricadere su Vlahovic e Morata, con Kean in panchina. Scelte obbligate a centrocampo. Indisponibili Dybala, Chiellini, Rugani, Chiesa, McKennie, Kaio Jorge, Bernardeschi, Zakaria e Alex Sandro. Convocato, ma non al meglio, Leo Bonucci.

Fiorentina-Juventus | Diretta TV e streaming

Fiorentina-Juventus, semifinale di andata di Coppa Italia 2021-2022, sarà trasmessa in diretta TV questa sera alle 21:00 su Canale 5. Il match del Franchi si potrà seguire anche in streaming da computer, tablet e smartphone su Sportmediaset.it e grazie al servizio Mediaset Play. La telecronaca è stata affidata a Riccardo Trevisani con commento tecnico di Massimo Paganin.

Fiorentina-Juventus | Formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Saponara. All. Italiano.

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Danilo, de Ligt, Pellegrini; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Kean. All. Allegri.

ARBITRO: Guida

I convocati di Allegri per la semifinale di Coppa Italia