Fiorentina – Juventus, Conte: “Il Real non ci interessa” | Video

Vigilia di Fiorentina – Juventus. Antonio Conte, tecnico dei Campioni d’Italia, si presenza in conferenza stampa come di consueto. Inevitabili che i giornalisti presenti partano dal caso Vidal, sul quale l’allenatore della Juventus getta ulteriori ombre:  “L’argomento Vidal è abbastanza semplice: non ho ancora parlato con lui, è giusto chiedere ad Arturo perché si è presentato con un giorno di ritardo, saltando due allenamenti, visto che anche ieri non era presente. Gli chiederò il motivo”, ha detto Conte. Ieri si è parlato di sanzioni nei confronti del calciatore, Conte lascia presagire che ci saranno ma vuole prima capire il perché del ritardo ingiustificato: “Quando avrò le idee abbastanza chiare esiste un regolamento: le regole vanno rispettate per il bene e come esempio per tutti”, ha proseguito.\r\n\r\nIeri sera, intanto, la Roma ha battuto anche il Napoli candidandosi alla vittoria dello scudetto:\r\n

“Ero stato facile profeta a inizio stagione – risponde Conte ai giornalisti -. E’ bene che ci sia competizione. Probabilmente fa capire a certe persone che nulla è dato per scontato. Roma-Napoli stata una gara tra due candidate allo scudetto. Saranno in corsa fino alla fine del campionato . Per quanto riguarda la Fiorentina è una grande squadra con un bellissimo progetto. La squadra è stata costruita per migliorare il quarto posto in campionato dello scorso anno. Noi? Se vogliamo fare qualcosa straordinario quest’anno dobbiamo faticare. Se siamo coscienti di questo riusciremo a farcela2.

\r\nC’è il rischio che qualcuno si faccia distrarre dal prossimo impegno di Champions League contro il Real Madrid:\r\n

“Il Real Madrid non mi interessa – risponde Conte -. Non voglio essere scortese ma ora abbiamo in testa soltanto la Fiorentina”.

\r\nAlla vigilia qualcuno pensava che Fernando Llorente avrebbe giocato titolare contro la Fiorentina, invece lo spagnolo è stato nuovamente bocciato. Giovinco affiancherà Tevez dal primo minuto:\r\n

“Llorente sta crescendo. Spero di portare Fernando insieme alla squadra a livelli ottimi e magari potrà tornare con la sua Nazionale. Fernando ha passato un anno da turista a Bilbao inviso da tutto l’ambiente e giocando poco. E’ un ragazzo sensibile che ha patito situazione”, conclude.

\r\n

\r\n\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n\r\n

\r\n

\r\n

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni