Fiorentina-Juventus 1-1: highlights, video gol e pagelle

Morata risponde a Vlahovic (rigore) ma la Juve è stata a tratti imbarazzante

fiorentina-juventus 1-1 highlights video gol pagelle

Fiorentina-Juventus 1-1 – La Juve di Andrea Pirlo esce dal Franchi di Firenze con un solo punto che complica la lotta per la qualificazione in Champions League. Questa sera l’Atalanta potrebbe scavalcare i bianconeri e il Napoli domani li potrebbe raggiungere. Il primo tempo dei campioni d’Italia è a dir poco imbarazzante: Pirlo opta per il 3-5-2 e la Vecchia Signora non riesce a costruire nemmeno un’azione di gioco degna di nota. C’è in campo una sola squadra e a forza di spongere la Fiorentina trova al 29’ un rigore per mani di Rabiot che Vlahovic trasforma facendo il cucchiaio a Szczesny. Al 43′ la prima occasione per Madama, ma Ramsey fallisce il lob a tu per tu con Dragowski.

Ad inizio ripresa Pirlo torna alla difesa a quattro, toglie uno spento Dybala e manda in campo Morata. È proprio lo spagnolo al 46’ a trovare l’1-1 (gran bel gol tra l’altro) con un’iniziativa personale. Dopo il pari la Juventus prova macchinosamente a cercare la via del 2° gol, ma c’è solo una clamorosa occasione da gol e Ronaldo la fallisce di testa a portiere praticamente battuto.

Fiorentina-Juventus 1-1 | Pagelle

IL MIGLIORE, Morata 6,5: entra e rimette subito la partita in parità con un gran gol. Da lì in poi non è che avrà modo di giocare chissà quanti palloni, ma la sua rete è pesantissima nell’economia di questo finale di stagione.

IL PEGGIORE, Ramsey 5: impacciato in tutto ciò che fa, sembra che le gambe non lo reggano; sbaglia un gol a fine primo tempo che ancora grida vendetta.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski 6; Milenkovic 6,5, Pezzella 6,5, Caceres 6; Venuti 5,5 (1′ st Martinez Quarta 6), Amrabat 6, Pulgar 6,5, Castrovilli 5 (40′ st Eysseric sv), Igor 5,5 (27′ st Biraghi sv); Ribery 6,5 (27′ st Kouame 6), Vlahovic 7. A disp.: Terracciano, Rosati, Olivera, Malcuit, Barreca, Montiel, Callejon. All.: Iachini 6
Juventus (3-5-2): Szczesny 5; De Ligt 5,5, Bonucci 6 (1′ st Kulusevski 5,5), Chiellini 6; Cuadrado 6,5, Rabiot 6, Bentancur 6, Ramsey 5 (25′ st McKennie sv), Alex Sandro 6; Dybala 5,5 (1′ st Morata 6,5), Ronaldo 5,5. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Arthur, Danilo, Bernardeschi, Frabotta, Kulusevski, Correia. All.: Pirlo 5
Arbitro: Massa 6
Marcatori: 29′ rig. Vlahovic, Biraghi (F), 1′ st Morata (J)
Ammoniti: Igor , Caceres (F); De Ligt (J)
Espulsi: nessuno

Fiorentina-Juventus 1-1 | Highlights e video gol