“Sembrava che anche oggi la porta fosse stregata visto il palo di Vucinic all’inizio – continua il tecnico bianconero a fine gara – . Dopo le cose però sono andate nel verso giusto. La gara l’abbiamo facilitata noi, perché sapevamo che la Fiorentina giocava la partita della vita, c’era la volontà da parte loro e del pubblico di metterci i bastoni tra le ruote, ma i ragazzi sono stati bravi. Non era semplice, perché venivamo da un po’ di partite senza vittorie, con il Milan che va come un treno… Invece abbiamo tirato fuori personalità e voglia di vincere. E questo è un segno di grande maturità”.
\r\nheight=340\r\n\r\nLa migliore Juventus della stagione contro la Fiorentina? Sì e no, nel senso che diverse volte abbiamo visto la stessa intensità di ieri sera, ma il risultato non è arrivato:\r\n
“Quest’anno abbiamo sempre giocato un ottimo calcio, anche se è inevitabile che la prestazione venga associata al risultato e quindi cambino i giudizi. Certo, la vittoria mancava da un po’ ma non per cattive prestazioni. Una palla deviata a volte va in rete a volte finisce fuori. E quest’anno spesso le nostre sono finite fuori… – sottolinea ancora Conte – Siamo orgogliosi di trovarci a dieci giornate dalla fine a lottare e a mantenere vivo il campionato, anche se loro non sbagliano un colpo. Noi continuiamo a fare il massimo per non avere rimpianti alla fine. Sappiamo che di fronte abbiamo un avversario forte e strutturato, ma vogliamo continuare a sognare”.
\r\nMolto soddisfatto a fine gara anche il terzino Paolo De Ceglie, il cui rendimento continua ad essere in crescendo:\r\n
“Il nostro gioco mi permette di sfruttare anche la fase offensiva e poi quando tutto riesce come oggi, è ancora meglio”, spiega a fine gara il valdostano che poi commenta così l’episodio dell’espulsione di Cerci.\r\n\r\n“Sono rimasto sorpreso perché non ho capito il motivo del suo gesto. Ho allargato il braccio, ma credo sia una cosa normale. non è stato doloroso, però è stato un gesto da punire”.
\r\nOra sotto con il Milan, martedì per la semifinale di ritorno di Coppa Italia:\r\n
“Dobbiamo recuperare tutte le energie possibili, perché ci aspettano gare importanti. Ora abbiamo quattro punti di distacco dal Milan, ma vedremo alla fine quanti saranno…”.
\r\nheight=340